Lazio, emergenza Vice-Immobile: può arrivare dall’Udinese!

L’assenza di un vice-Immobile ha avuto un peso non indifferente nella formazione di Maurizio Sarri, il quale avrebbe chiesto alla società di intervenire sul mercato al più presto. Finora, il tecnico ex Chelsea ha potuto contare solo su soluzioni alternative, come Pedro o Felipe Anderson schierati da falso nueve. Difatti, da quando se ne sono …

Leggi tutto

Ieri l’esordio in Nazionale, oggi lo vuole mezza Europa!

Sono stati 3 i debuttanti che Roberto Mancini ha messo in campo ieri nell’amichevole tra Italia e Albania, tra i quali troviamo Fagioli e Pinamonti, entrambi messi in mostra anche dai rispettivi club nel campionato di Serie A. Ma la vera notizia è quella che riguarda il terzo dei debuttanti, ossia Simone Pafundi, classe 2006 …

Leggi tutto

Infortunio Deulofeu, lo spagnolo tranquillizza tutti con un messaggio social

Napoli-Udinese ha esposto ai riflettori del grande calcio l’ennesimo spettacolo coordinato in maniera perfetta dagli interpreti di Luciano Spalletti. Una partita giocata a testa alta da entrambe le squadre, che nonostante abbiano portato a casa esiti e risultati diversi, possono affrontare la sosta mondiale con grande fierezza. L’unica nota negativa della partita è stato il …

Leggi tutto

“Quale squadra teme per lo Scudetto?”: la risposta di Spalletti non lascia dubbi

Inarrestabili. Undicesima vittoria di fila, che la issa al terzo posto della classifica delle squadre che hanno conquistato più vittorie di seguito. Una Serie A che li vede ancora imbattuti, sempre più padroni del proprio destino. La banda partenopea capitanata da Luciano Spalletti è davvero la squadra più in forma del momento. La vittoria di …

Leggi tutto

Napoli-Udinese, tegola per Sottil: il calciatore esce in lacrime

Minuto 25 di Napoli-Udinese. Al “Maradona”, sul risultato di 1-0 per i padroni di casa firmato Osimhen, Gerard Deulofeu si è accasciato a terra dopo un contrasto di gioco con Elmas. Il numero 10 dell’Udinese avrebbe accusato un problema muscolare che lo costringe a lasciare il campo in lacrime, sorretto dallo staff medico dei friulani. …

Leggi tutto

Chi è Pafundi: dall’esordio in Serie A alla convocazione in Nazionale

L’Italia non parteciperà al Mondiale in Qatar, ma per Mancini è tempo di sperimentare. Il CT della Nazionale ha diramato la lista dei convocati per le prossime amichevoli, rispettivamente contro Albania ed Austria. Italia, convocato Pafundi: chi è Tanti i giovani convocati da Mister Mancini, uno su tutti, è Simone Pafundi: nato a Monfalcone nel …

Leggi tutto

Udinese, derubato il centrocampista Walace: refurtiva da 200 mila euro

Derubato in casa. Negli ultimi giorni, i calciatori del massimo campionato italiano, la Serie A, sembrano diventati i bersagli preferiti dalla criminalità. Prima i partenopei Kim e Kvaratskhelia, derubati delle loro autovetture, adesso un’altro malcapitato, sempre militante in Serie A. Durante l’accaduto, il calciatore non era fortunatamente presente in casa, poiché impegnato con la sua …

Leggi tutto

Forfait dell’ultimo minuto: un titolarissimo dell’Udinese non ce la fa

Alle 20.45 di questa sera andrà in scena l’anticipo di Serie A tra Udinese e Lecce. A poche ore dal match arrivano cattive notizie in casa bianconera. Per i friulani arriva un forfait dell’ultimo minuto. Sky Sport segnala che Destiny Udogie, uno dei giocatori più simbolici di questa nuova Udinese che tanto sta sorprendendo in …

Leggi tutto

Udinese made in USA? L’indiscrezione dall’Inghilterra

L’Udinese diventa americana? La suggestione arriva dall’Inghilterra. Secondo quanto riferito da The Athletic, la famiglia Pozzo sarebbe in trattative avanzate per vendere una quota importante dell’Udinese a un investitore americano. L’accordo tra le due parti prevedrebbe anche una quota di minoranza del Watford, probabilmente intorno al 10% del totale. É il fondo statunitense 890 Fifth Avenue Partners ad essere …

Leggi tutto

Calciomercato Inter, Marotta pensa al dopo Skriniar: tre possibili sostituti!

Skriniar

Sembra essere decisamente nel vivo la trattativa che l’Inter ha intavolato con Milan Skriniar ed il suo enturage per il rinnovo di contratto, tanto che nel post partita di Champions il presidente Zhang ha dichiarato: “Skriniar è un giocatore incredibile”, a testimonianza della stima che la società ha del giocatore e della volontà di trattenerlo. …

Leggi tutto

Udinese in formato Champions: i segreti della squadra di Sottil

La vera rivelazione di questo inizio di stagione è l’Udinese di Sottil: la squadra friulana ha strappato nell’ultimo turno un pareggio importante per 2-2 contro l’Atalanta, proseguendo la striscia di risultati utili iniziata dalla seconda giornata di campionato. L’artefice del capolavoro: Andrea Sottil È straordinario constatare come questa squadra proponga un gioco propositivo ed efficace …

Leggi tutto

Udinese, paura per Walace: la macchina va a fuoco ma ne esce illeso

Walace, centrocampista brasiliano in forza all’Udinese, ha vissuto attimi di puro terrore la scorsa notte, quando si è capottato con la propria macchina in viale Venezia a Udine intorno alle 3 del mattino. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il giocatore è dovuto fuggire dall’abitacolo della sua auto dopo essere uscito di strada, appena in tempo …

Leggi tutto

Troppi infortuni nel calcio italiano: che succede?

Infortuni Serie A

In Italia molti calciatori si infortunano troppo facilmente, e siamo solo alla nona giornata di campionato. Il calcio italiano fa fatica, e lo ricordano soprattutto eliminazioni e le sconfitte in Europa. Spesso dopo che avviene ciò, ci si fa un’esame di coscienza sui limiti che mostra il nostro calcio negli ultimi anni, e se si …

Leggi tutto