Francesco Totti, storico ex capitano della Roma e campione del mondo nel 2006, ha toccato diversi temi in una diretta Twitch dal Qatar, tra cui quello del suo rapporto con il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti. Nell’ultima periodo della sua carriera, il numero 10 ha vissuto una fase complicata sotto la gestione del toscano ed in lui rimane molta amarezza come traspare dalle sue parole:
“Più stavo bene e meno venivo preso in considerazione. Ogni volta che entravo facevo gol o assist e il match contro il Torino, quando entrai e feci due gol, è stata una gioia che metto sotto solo allo scudetto e al Mondiale. Mi piacerebbe però parlare con lui un giorno di quello che è successo, mi dispiace aver interrotto il rapporto con lui, in pochi sono capaci di mettere la squadra in campo come lui. Il suo Napoli mi piace tantissimo e dimostra che è ancora uno degli allenatori più forti in circolazione”.
Tra i tanti temi toccati, inevitabile a pochi giorni dalla finale, Totti si è espresso sul paragone immancabile tra i numeri 10 dell’Argentina: “Maradona è il calcio, Messi è il più forte al mondo ma è sotto Maradona“. Sulle vicende che circondano Cristiano Ronaldo invece ha detto: “Da fuori mi sembra un po’ di rivedere la mia storia, ma è difficile giudicare. Quello che è successo lo sanno solo loro, ma parliamo di uno dei due o tre migliori al mondo e quindi merita rispetto“.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 15 Dicembre 2022 22:37
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…