SALERNO, ITALY - FEBRUARY 19: Walter Sabatini US Salernitana Sports director during the Serie A match between US Salernitana and AC Milan at Stadio Arechi on February 19, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Intervistato ai microfoni del Corriere dello Sport, Walter Sabatini ha svelato qual è, a detta sua, la squadra favorita per lo scudetto, aggiungendo inoltre il nome di una possibile sorpresa.
Su chi preferirebbe vincesse il campionato:
“Per il Napoli ho una simpatia particolare per l’amicizia profonda che mi lega a Spalletti. La sua squadra gioca un calcio erotico, sensuale, appunto vicino all’erotismo. Gioca per il piacere di farlo”.
Su Kvicha Kvaratskhelia:
“Peccato che non sia stato un mio colpo. Lui è come la Locomotiva di Guccini, un giovane puledro che appena liberato il freno morde la rotaia con muscoli d’acciaio”.
Sulle altre possibili candidate alla lotta scudetto:
“Attenzione alla Juve, che imprevedibilmente, e sottolineo imprevedibilmente, potrebbe rientrare. Ha ritrovato la coesione di una squadra, ha recuperato giocatori importanti. Prima sembrava un’armata brancaleone, ora darà filo da torcere a quelle che lotteranno per lo scudetto: Napoli, Milan e Inter. Fino a due mesi fa avrei inserito anche la Lazio“.
Sull’inchiesta Prisma:
“Mi sento defraudato. Mentre la Juve faceva quello che le viene contestato, io perdevo un campionato a Roma con 87 punti”.
Sulla Roma di Mourinho:
“È una squadra noiosa, gioca un calcio sparagnino, che non mi piace. Poi può vincere, perché Mourinho è un maestro nel vincere. Basta ricordare come hanno vinto contro la Salernitana l’anno scorso: quel punto a Roma sarebbe stato per noi il punto della salvezza, poi ottenuta all’ultima giornata”.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 29 Dicembre 2022 10:13
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…