Lazio's Spanish midfielder Luis Alberto (L), Graz's Slovenian midfielder Tomi Horvat (C) and Lazio's Serbian midfielder Sergej Milinkovic-Savic vie for the ball during the UEFA Europa League group F football match between SK Sturm Graz and Lazio at the Graz Liebenau stadium in Graz, Austria, on October 6, 2022. (Photo by Alex HALADA / AFP) (Photo by ALEX HALADA/AFP via Getty Images)
La Lazio di Maurizio Sarri può definirsi soddisfatta del suo campionato: con 30 punti è in piena corsa per la Champions League ed è a -3 punti dal secondo posto. Il merito è non solo dei nuovi innesti Romagnoli e Zaccagni, ma anche degli schemi del tecnico toscano, ormai assimilati dal gruppo dopo una stagione.
Chi non riesce a trovare una collocazione precisa nello scacchiere di Sarri è Luis Alberto, con il centrocampista spagnolo impegnato solamente 5 volte da titolare in questa prima fase di campionato.
Per il Corriere dello Sport, c’è un club interessato a Luis Alberto: il Cadice, penultimo in Liga con 11 punti. Il centrocampista è intrigato dalla squadra, poiché si parla del club della sua città di origine, ma trattare con Lotito non è cosa semplice.
Il presidente biancoceleste chiede 20 milioni per il cartellino di Luis Alberto, con il giocatore che ha un ingaggio di 3,5 milioni (bonus compresi). Per il team spagnolo non è un’operazione semplice e per questo motivo è stato proposto un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Il Cadice non è l’unica squadra spagnola interessata a Luis Alberto: su di lui ci sono anche Valencia, Siviglia e Atletico Madrid. Al momento il giocatore sta recuperando da un infortunio al ginocchio e conta di parlare con Sarri per capire se possa essere ancora utile per la causa biancoceleste. Le offerte non gli mancano e l’aria di casa diventa sempre più presente.
Alfonso Martino
This post was last modified on 30 Dicembre 2022 10:19
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…