TURIN, ITALY - OCTOBER 15: Andrea Agnelli, President of Juventus looks on prior to during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on October 15, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Ieri è stata una data storica, l’ufficiale uscita di scena di Andrea Agnelli dal board della Juventus (e di Stellantis ed Exor) con la società bianconera in mano alla gestione Ferrero e l’ormai ex presidente che pensa al proprio futuro.
Ne parla l’edizione odierna del Corriere della Sera, il quotidiano spiega che la decisione del definitvo passo indietro di Andrea sia arrivato dopo mesi di confronti, talvolta anche accessi, con il cugino John Elkann e altri membri della famiglia.
L’idea iniziale dell’ex presidente bianconero era quella di traslocare in Ferrari ma stando alle ultime notizie avrebbe prevalso la decisione di farsi da parte anche su questo progetto.
Quello che però si legge sull’edizione odierna del Corriere della Sera ha del clamoroso; infatti, secondo il quotidiano, dopo che la gestione Ferrero avrebbe risanato i conti con un eventuale delisting (uscita dalla Borsa) spunterebbe l’idea di cedere il club bianconero.
E il primo acquirente, stando al quotidiano, sarebbe proprio Andrea Agnelli che qualora risultasse innocente o estraneo alle accuse in corso sarebbe felicissimo di poter riavere la società bianconera; l’ex presidente -scrive il giornale- starebbe sondando il terreno con eventuali investitori.
MICHELE D’ERRICO
This post was last modified on 19 Gennaio 2023 15:34
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…