LA SPEZIA, ITALY - JANUARY 08: Lorenzo Colombo of US Lecce in action against Jakub Piotr Kiwior of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and US Lecce at Stadio Alberto Picco on January 8, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La finestra di calciomercato invernale si è quasi conclusa ma lo Spezia sta per concludere la trattativa più remunerativa della sua storia.
Jakub Kiwior infatti saluterà i bianconeri per accasarsi all’Arsenal, che verserà nelle casse dello Spezia la cifra record di 25 milioni di euro.
Per il difensore polacco si tratta della definitiva consarcazione, il classe 2000 infatti si unirà ai Gunners e approderà in un top club europeo che lotta per la conquista della Premier League.
Lo Spezia invece conclude la trattativa più importante della sua storia. La cifra di 25 milioni infatti supera di gran lunga quella versata dal Bruges per Okereke nel 2019, che finora era stata la cessione più ricca per il club.
Kiwior ha giocato per una stagione e mezzo in bianconero, collezionando 43 presenze e confermandosi come uno dei migliori prospetti del panorama europeo.
Grazie alle sue prestazioni si è anche riuscito a guadagnare la convocazione in Nazionale per i Mondiali in Qatar.
Pare che lo Spezia abbia già individuato il sostituto di Kiwior, il connazionale Przemysław Wiśniewski, attualmente in forze al Venezia.
Francesco Buffa
This post was last modified on 20 Gennaio 2023 18:51
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…