La rivelazione sconvolgente su Rossi e Marquez (LaPresse) - Rompipallone.it
Marc Marquez e Valentino Rossi nell’ultimo decennio sono stati il volto della MotoGp. Ora arriva una rivelazione sorprendente sui due.
Valentino Rossi, sin dai primi anni 2000 è stato l’uomo più veloce del pianeta in sella ad una moto. Nel corso della sua lunghissima carriera ha affrontato generazioni di campioni andando a batterli uno ad uno. Una volta appeso definitivamente il casco al chiodo, i titoli mondiali conquistati sono 9, con il decimo sfiorato in quella maledetta stagione 2015.
In quell’anno, l’ultimo che ha visto Rossi lottare per il titolo, a strappare la corona a pilota di Tavullia è stato Jorge Lorenzo, suo compagno di squadra che nell’ultima gara a Valencia è diventato campione del Mondo. Secondo molti, però, a dare il colpo decisivo nella lotta al titolo è stato Marc Marquez, fenomeno della Honda che ha conquistato 8 titoli iridati.
Marc Marquez è cresciuto nel mito di Valentino Rossi e nelle due prime stagioni nella classe regina, è stato in grado di portare a casa due titoli mondiali. Nel 2015, però, a causa dei tanti errori commessi ad inizio stagione, non è mai riuscito a rientrare nella lotta al titolo che è diventata sempre più una questione a due tra i piloti della Yamaha. Impossibilitato a vincere il mondiale, Marquez avrebbe favorito la vittoria del connazionale Lorenzo in sfavore di Valentino Rossi. L’episodio del gp della Malesia e del presunto calcio di Rossi a Marquez rimarrà per sempre nella memoria degli appassionati.
Da quel momento il rapporto tra i due non è più stato lo stesso. Entrambi, infatti, hanno deciso di evitarsi nel corso degli anni ed è celebre la mancata stretta di mano nel corso della conferenza stampa alla vigilia del gran premio di Misano nel 2018.
Indubbiamente, stiamo parlando di due tra i più grandi piloti che la storia del motomondiale ci ha regalato. In due combinano 17 titoli iridati oltre che a sorpassi storici. A parlare dei due campionissimi, nelle ultime ore è stato Marco Melandri, ex pilota Ducati e rivale di Valentino Rossi in Motogp.
Incalzato sul duello tra Rossi e Marquez, Melandri ha fatto una rivelazione sorprendente. L’ex Ducati ha svelato come l’uomo che l’ha sorpreso maggiormente in carriera è stato il pilota spagnolo e non il pluricampione di Tavullia. Melandri è rimasto stupito soprattutto per il modo in cui Marquez è arrivato ad usare il corpo per proteggersi dagli attacchi avversari.
I complimenti, poi sono arrivati anche per Rossi, spiegando come avesse una capacità innata nel raggiungere il massimo risultato in ogni condizione. Secondo Melandri, infatti, non importava se piovesse o c’era il sole, il risultato sarebbe stato sempre lo stesso: Valentino Rossi sul gradino più alto del podio.
This post was last modified on 28 Luglio 2023 13:01
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…