Rossi-Marquez: altro scontro (Lapresse) Rompipallone.it
Dopo i precedenti degli anni passati torna ad accendersi la rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez, con il pilota italiano che ha pianificato la sua vendetta
Il mondo dello sport ci regala da sempre delle sfide mozzafiato, battaglie per le quali ognuno di noi si appassiona per una disciplina o per un atleta in particolare e il più delle volte, alcune di queste battaglie sono destinate a rimanere indelebili nella storia. Di esempi potremmo farne tanti, come le forti rivalità e i numerosi paragoni tra CR7 e Messi, o, tra Nadal e Federer, giusto per citarne alcuni, ma ce ne sono anche altri che vengono ricordati per l’eccessiva dose di agonismo che, a volte possono incappare in dualismi personali e a volte privati.
Uno di questi esempi potrebbe essere l’estenuante battaglia che va ormai avanti da diversi anni tra Marc Marquez e Valentino Rossi, che hanno iniziato a ‘darsele’ di santa ragione sin dal 2015. Il primo di una lunga serie di episodi fa riferimento alla gara disputata in Malesia, con Rossi che dopo essere stato speronato più volte da Marquez, lo manda lungo con un calcio, attuato solo per tentare di non farlo avvicinare troppo alla sua moto ed evitare così una collisione.
Durissimo lo sfogo dell’allora pilota italiano, che parlò così nei mesi successivi alla gara:
Per lui ero solo un mito da distruggere. Pensavo che i commissari lo punissero per la sua guida, invece, fecero partire me per ultimo.
L’accusa mossa da Rossi nei confronti di Marquez era quella di aver favorito la gara di Jorge Lorenzo, ‘consegnatogli’ di fatto la vittoria del Mondiale. Questo episodio non è mai stato digerito, né dimenticato da Valentino Rossi, che negli anni ha avuto tempo per pianificare la sua ‘vendetta’, che stando a quanto emerso in queste ultime ore potrebbe essere servita a stretto giro di posta.
Stando a quanto riportato da alcuni media spagnoli nella giornata odierna infatti, l’ormai ex pilota italiano starebbe pensando seriamente di convincere il team Ducati a ‘privilegiare’ piloti italiani nella prossima stagione, in maniera tale da ostacolare Marc Marquez quando finirà all’interno del team Gresini. L’intento è quelli di ‘restituirgli il favore’ di 8 anni fa, con la speranza che però questa volta si possa scrivere un finale differente, ma soprattutto, che possa sventolare alto il tricolore italiano, ancora una volta.
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…