Napoli%2C+salti+di+gioia+per+Mazzarri%3A+la+notizia+%C3%A8+una+manna
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2023/12/15/napoli-salti-di-gioia-per-mazzarri-la-notizia-e-una-manna/amp/
Serie A

Napoli, salti di gioia per Mazzarri: la notizia è una manna

Published by

Arriva una buona notizia per il Napoli di mister Walter Mazzarri. Gli azzurri dovrebbero recuperare un big in vista del prossimo match.

Il Napoli di Walter Mazzarri può tirare un sospiro di sollievo in vista del prossimo match di campionato. Gli azzurri domani alle ore 18:00 riprenderanno il discorso Serie A ospitando tra le mure amiche dello stadio Maradona il Cagliari di Claudio Ranieri, confronto che varrà per la 16esima giornata di massima serie. Per la gara di domani, la squadra partenopea potrebbe tornare a beneficare della presenza di un big della difesa.

In vista della sfida casalinga contro il Cagliari di Claudio Ranieri, il Napoli di mister Walter Mazzarri potrebbe tornare a fare affidamento su Mario Rui. Dopo una lunga pausa per infortunio, il terzino portoghese sembrerebbe prossimo dal reiterare a disposizione dell’allenatore toscano. Tuttavia, sarà cruciale la giornata di oggi che determinerà o meno la presenza di Mario Rui per la sfida con il Cagliari.

Mario Rui torna a disposizione?

L’incertezza legata alla situazione di emergenza in difesa per il Napoli sembra volgere al termine. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, Mario Rui potrebbe essere prossimo al ritorno in campo dopo aver affrontato una lesione di medio grado al muscolo adduttore della coscia sinistra, infortunio che si è procurato durante la gara con l’Empoli.

Il difensore portoghese effettuerà oggi un controllo strumentale per valutare la sua completa guarigione. Se i risultati saranno positivi, esiste la possibilità concreta che venga convocato da Walter Mazzarri per la prossima sfida di campionato contro il Cagliari.

Il Napoli recupera Mario Rui – Rompipallone.it

Il Napoli, per l’impegno interno, sembra orientato a confermare la formazione che è scesa in campo per fronteggiare il Braga. Tuttavia, il ritorno di giocatori chiave come Mario Rui e Olivera potrebbe apportare significativi benefici anche per altri elementi della squadra azzurro. A sopperire alle mancanze sulla corsia sinistra, tuttora ci ha pensato Natan, difensore centrale adattato attualmente nel ruolo terzino da Walter Mazzarri.

Infatti, con il possibile rientro di terzini di ruolo come Mario Rui e Olivera, si prevede che Kvaratskhelia possa trarre vantaggio da una maggiore libertà di spinta, potendo anche accentrarsi maggiormente per esprimere al meglio le sue qualità, finora forse limitate dalle negative circostanze.

Il rientro di Mario Rui potrebbe non solo rinforzare la difesa dei partenopei, ma potrebbe anche permettere ai giocatori offensivi di esprimersi con maggiore libertà e creatività. Il Napoli spera di avere riscontri positivi dai controlli che il terzino portoghese effettuerà quest’oggi.

Recent Posts

Dal Sassuolo al Milan: l’affare può decollare in estate, ecco chi sostituirà

Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…

1 Maggio 2025

Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…

1 Maggio 2025

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025