Giuseppe Marotta - ANSA - rompipallone.it
Con Alexis Sanchez che potrebbe salutare, direzione Arabia Saudita, i neroazzurri valutano le varie opportunità sul mercato per correre ai ripari.
Secondo il portale albanese a2news.com i neroazzurri starebbero sondando il terreno per Armando Broja, di proprietà del Chelsea. Per i neroazzurri però ci sarebbero due nodi da sciogliere per arrivare all’attaccante albanese. Il primo riguarda la valutazione da parte dei Blues, che stimano il costo dell’attaccante intorno ai 30 milioni di sterline; il secondo coinvolge gli inglesi che dovrebbero prima trovare un sostituto per dare il via libera all’operazione. In estate erano stati sondati Victor Osimhen del Napoli e Lois Openda del Lipsia. Tuttavia il nigeriano è fresco di rinnovo con il Napoli, mentre Openda è arrivato da pochi mesi in Germania ed è difficile che i tedeschi vogliano già liberarsene, il tutto calcolando le difficoltà delle operazioni nel mercato di gennaio.
Armando Broja è un attaccante albanese, ventiduenne, di proprietà del Chelsea, cresciuto tra le giovanili del Tottenham e dei Blues. Nel 2020 firma il suo primo contratto da professionista e debutta con il Chelsea. Viene mandato a giocare in prestito all’estero al Vitesse dove si distingue positivamente e successivamente al Southampthon dove chiude la stagione con nove marcature totali.
Per sfortuna del centravanti albanese l’11 dicembre 2022 durante un’amichevole contro l’Aston Villa, subisce un grave infortunio al crociato del ginocchio destro e torna nel luglio del 2023 per poi iniziare la stagione in corso come alternativa ai vari attaccanti a disposizione del tecnico degli inglesi.
Con l’attaccante dei Blues difficile da raggiungere, l’alternativa sembrerebbe essere Mehdi Taremi del Porto, che in estate è stato a un passo dal vestire la maglia del Milan, affare poi sfumato all’ultimo secondo di mercato
Nella stagione finora fantastica dei neroazzurri, alcune cose non hanno pienamente convinto, tra cui la mancanza di incisività in zona gol della coppia Sanchez-Arnautovic, i quali in assenza del duo titolare Lautaro-Thuram dovrebbero essere chiamati a dare maggior contributo in zona gol. In due, zero reti in campionato e solo due reti del cileno in Champions League che sicuramente non soddisfano la dirigenza neroazzurra. Sebbene Arnautovic sia reduce da un infortunio che lo ha tenuto a lungo ai box, non si può dire lo stesso del Cileno che, invece, ha avuto diverse opportunità. Ora che le sirene dall’Arabia Saudita sono più insistenti, Steven Zhang e la sua dirigenza riflettono. Con tutto il girone di ritorno da giocare in , una supercoppa alle porte e un ottavo di finale di Champions, avere una punta più proficua non farebbe sicuramente male alla squadra di Simone Inzaghi.
This post was last modified on 30 Dicembre 2023 23:29
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…