Thiago Silva (LaPresse) Rompipallone.it 06012024
Thiago Silva è ancora oggi uno dei difensori più apprezzati al mondo: ora si pensa al suo clamoroso ritorno per migliorare la difesa.
Il centrale brasiliano ha scritto un pezzo di storia di questo sport, è stato per anni uno dei più forti difensori del mondo e tra Milan e PSG ha saputo mettere in mostra tutto il suo grande talento. Prima in Serie A con la maglia rossonera, ha saputo mettere in mostra tutto il suo talento e poi in Francia con la squadra capitolina ha confermato di essere uno dei più forti nonostante l’età.
Da qualche anno Thiago Silva si è trasferito al Chelsea per provare a “conquistare” la Premier League ma il suo rendimento si è pian piano appaiato a quello di tutto il club londinese e ora è in forte calo.
Il futuro di Thiago Silva può cambiare ancora, in questa sessione di mercato o anche in estate. Il difensore brasiliano ha 39 anni ma non sembra ancora intenzionato a smettere con il calcio e vuole continuare a scrivere pagine importanti di storia.
Dopo aver fatto grandissime cose in Serie A, in Ligue 1 e in Premier League, c’è una nuova strada che si sta aprendo per il difensore del Chelsea che ha il contratto in scadenza nel 2024.
Thiago Silva è il sogno del Fluminense. Il club brasiliano ha appena vinto la Copa Libertadores e vuole rinforzare ancora di più il reparto arretrato, dopo aver preso anche Marcelo come grande campione che voleva tornare a casa.
Anche Thiago Silva non disdegnerebbe il ritorno “a casa”, visto che manca dal campionato brasiliano sin dal 2007, anno in cuo si trasferì al Milan e riuscì a diventare uno dei difensori più forti del mondo.
Secondo quanto riferisce Globo, il Fluminense vuole riportare Thiago Silva a indossare i colori che indossava da giovanissimo e fargli completare la carriera lì dove aveva mosso i primi passi verso il professionismo. Deciderà il difensore se, come e dove continuare la sua carriera e non è da escludere che possa decidere di lasciare subito il calcio, anche se ambienti vicini al calciatore sono certi che abbia intenzione di continuare ancora per qualche anno prima di dire basta.
E il Fluminense sta sperando che possa accettare la proposta di un ritorno ai tricolores per far sì che la squadra possa diventare ancora più forte e capace di continuare sulla strada positiva creata nelle ultime stagioni.
This post was last modified on 8 Gennaio 2024 0:06
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…