Colpo+Bologna%2C+nuovo+attaccante+per+Thiago+Motta%3A+arriva+l%26%238217%3Bex+bomber+dell%26%238217%3BInter
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/02/01/colpo-bologna-nuovo-attaccante-per-thiago-motta-arriva-lex-bomber-dellinter/amp/
Calciomercato

Colpo Bologna, nuovo attaccante per Thiago Motta: arriva l’ex bomber dell’Inter

Published by

Il Bologna chiude un colpo in attacco sul finire del calciomercato, rinforzo offensivo per Thiago Motta: preso l’ex bomber dell’Inter.

Giovedì 1° febbraio è ormai arrivato, la sessione invernale di calciomercato si chiude oggi: questa sera, alle ore 20, si chiuderanno le porte dell’Hotel Sheraton. Sono ore frenetiche, sono ore in cui bisogna correre contro il tempo per chiudere le ultime trattative prima del gong di questa sera.

In Serie A, gli ultimi due giorni hanno visto diversi colpi molto interessanti che hanno infuocato le ultime ore. La Fiorentina ieri ha annunciato l’acquisto di Andrea Belotti dalla Roma. L’ex numero nove del Torino ha adesso un’occasione d’oro per riscattarsi dopo un’esperienza sicuramente non facile alla Roma. Dall’altra parte, i giallorossi hanno chiuso un colpo in prospettiva: preso Tommaso Baldanzi dell’Empoli per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. La Roma si è così assicurata uno dei migliori talenti del calcio italiano.

Roma e Fiorentina non sono state però le uniche squadre a muoversi negli ultimi giorni di mercato. Infatti, anche il Bologna di Thiago Motta ha messo a segno alcuni colpi sul fotofinish. La società rossoblù ha infatti ceduto Sidney Van Hooijdonk in Inghilterra: l’attaccante olandese è stato acquistato dal Norwich, club che milita in Championship e che ha fatto un’offerta concreta per prelevarlo. Ma per Thiago Motta è subito arrivato il suo sostituto.

Mercato Bologna, ecco il nuovo attaccante

L’esperienza di Van Hooijdonk con il Bologna non è stata così positiva. Quello che doveva essere il vice di Joshua Zirkzee non ha inciso quando chiamato in casa e ha spinto la società a valutare la sua cessione. Cessione che è così arrivata. Ma chi sarà il suo sostituto? Il suo nome è Jens Odgaard, attaccante danese classe ’99. Acquistato dall’AZ Alkmaar con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro, Odgaard prenderà appunto il posto di Van Hooijdonk come primo sostituto di Zirkzee.

Odgaard torna in Italia, è stato acquistato dal Bologna (ANSA) – rompipallone.it

In Italia, Odgaard ha fatto vedere grandissimi cose con la Primavera dell’Inter: fu lui uno dei protagonisti di quella giovane Inter che in un anno vince campionato, Supercoppa e Torneo di Viareggio. Inoltre, in quell’annata, Odgaard segna sei gol in sei partite in UEFA Youth League. Nel nostro paese ha vestito anche le maglie di Sassuolo e Pescara, trovando l’esordio in Serie A nel febbraio del 2019, giocando 15 minuti nel match tra Sassuolo e Spal.

Ora un’altra occasione in Italia, dove il danese vorrà mettere in mostra le sue qualità. Non sarà facile, ma Thiago Motta è probabilmente l’uomo giusto per farlo crescere e farlo esprimere al meglio.

This post was last modified on 31 Gennaio 2024 18:07

Published by

Recent Posts

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025

Napoli, l’annuncio scudetto non lascia dubbi: tifosi al settimo cielo

Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…

30 Aprile 2025

Donnarumma, cambia tutto: le parole lasciano tutti increduli

Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…

30 Aprile 2025

Futuro Ancelotti, clamoroso dietrofront con il Brasile: spunta la nuova pista a sorpresa

Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…

30 Aprile 2025

Douglas Luiz-Alisha Lehmann, spunta l’indiscrezione de La Gazzetta: annuncio a sorpresa sulla relazione

Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…

30 Aprile 2025