Dichiarazioni post Italia Ecuador di Spalletti - ANSA - rompipallone.it
Al termine dell’amichevole vinta per 2-0 con l’Ecuador, il ct Spalletti ha effettuato un annuncio sui convocati ai prossimi Europei.
Si conclude con due successi la mini tournée dell’Italia negli USA. Dopo la vittoria di misura contro la Venezuela, la gara odierna contro l’Ecuador si conclude 2-0. Apre Pellegrini all’alba del match, chiude Barella con un pallonetto delicato sul gong.
La Nazionale rimane un cantiere aperto. C’è ancora tanto lavoro da fare da qui agli Europei, anche se mister Spalletti riavrà la squadra a disposizione soltanto a inizio giugno, nel ritiro che precede la rassefìgna che andrà in scena in Germania. Ancora dubbi per il gruppo che vivrà la spedizione a partire da metà giugno.
Nel post partita il commissario tecnico è intervenuto nella consueta conferenza stampa rilasciando queste dichiarazioni:
“Chiaro che questi potrebbero essere i giocatori che verranno all’Europeo. Ce ne sono anche alcuni che potrebbero essere chiamati che ho lasciato a casa oppure che sono con l’Under 21″.
Ancora tutto aperto per Spalletti. Da qui ai prossimi mesi l’ex allenatore del Napoli osserverà con attenzione i papabili convocati, per poi diramare la lista che affronterà il prossimo Europeo, con l’obiettivo di provare difendere il titolo conquistato tre anni fa a Wembley. Da considerare sicuramente tra i favoriti quelli presenti in questa tournée negli Stati Uniti che ha visto gli azzurri affrontare prima Venezuela e poi Ecuador.
This post was last modified on 25 Marzo 2024 0:09
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…