La+Juve+lo+vende%3A+decisione+presa%2C+ecco+la+valutazione
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/07/17/la-juve-lo-vende-decisione-presa-ecco-la-valutazione/amp/
Calciomercato

La Juve lo vende: decisione presa, ecco la valutazione

Published by

La Juventus ha deciso di metterlo sul mercato: sarà la prossima cessione di livello del club bianconero, ecco la sua valutazione

Completare la rosa da mettere a disposizione di Thiago Motta ma anche procedere con l’opera di sfoltimento della rosa. Cristiano Giuntoli ha decisamente tanto lavoro da qui fino a fine agosto, quando la sessione di calciomercato si chiuderà definitivamente. Il football director bianconero deve soddisfare le esigenze del tecnico che pure ha mostrato qualche segnale di insoddisfazione per i mancati colpi relativi a Calafiori a Zirkzee, due pallini che Motta avrebbe voluto anche a Torino dopo Bologna.

La rosa necessita di almeno un terzino ed un difensore centrale ma, vista l’uscita di Rabiot, anche un altro centrocampista per finire ad esterno di attacco e vice Vlahovic. Almeno Insomma, altri cinque colpi per completare la profonda rivoluzione, considerato come siano stati ingaggiati già tre calciatori fin qui, da Michele Di Gregorio a Douglas Luiz fino a Khéphren Thuram. E l’opera di sfoltimento, con la cessione degli esuberi, servirà anche a finanziare i prossimi colpi in entrata della società bianconera.

Juve, sarà ceduto: ecco i club che lo vogliono

Chi andrà via sarà certamente Matias Soulé. Il classe 2003 è un vero e proprio gioiello, esploso definitivamente nella scorsa stagione con la maglia del Frosinone: in doppia cifra, l’argentino ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club italiani ed europei. Un tesoretto in casa considerato come la cifra incassata sarà considerata per intero plusvalenza.

Matias Soulé sarà ceduto (Ansa Foto) – Rompipallone

In una sorta di sfida tra giovani talenti, i bianconeri hanno preferito tenere in rosa Kenan Yildiz. Motta avrebbe voluto testare il sudamericano in ritiro ma probabilmente non avrà il tempo. La Juve aspetta solo il miglior offerente per l’argentino per poi cederlo. E sono due i club che al momento se lo stanno contendendo, Roma e Leicester.

I giallorossi lo preferiscono ad Enrico Chiesa ed hanno messo sul piatto 25 milioni di euro più 5 di bonus. E la piazza giallorossa è meta gradita dal calciatore. La Juve sta prendendo tempo anche perché preferirebbe cedere all’estero il giovane argentino anche e soprattutto per non rinforzare una concorrente diretta in Serie A.

Il Leicester, tornato in Premier League, è invece l’unico club d’Oltremanica che si è mosso per tempo, provando ad imbastire una trattativa con i bianconeri. Sono 25 i milioni di euro messi sul piatto dalle Foxes che potrebbero anche rilanciare. Al momento, però, pur non escludendo un trasferimento in Premier, Soulé vorrebbe restare in Italia.

This post was last modified on 17 Luglio 2024 7:17

Published by

Recent Posts

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025

Napoli, l’annuncio scudetto non lascia dubbi: tifosi al settimo cielo

Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…

30 Aprile 2025

Donnarumma, cambia tutto: le parole lasciano tutti increduli

Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…

30 Aprile 2025

Futuro Ancelotti, clamoroso dietrofront con il Brasile: spunta la nuova pista a sorpresa

Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…

30 Aprile 2025

Douglas Luiz-Alisha Lehmann, spunta l’indiscrezione de La Gazzetta: annuncio a sorpresa sulla relazione

Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…

30 Aprile 2025