Il Milan può cedere un titolare (LaPresse) - Rompipallone.it
Quaranta milioni di euro la cifra per far sì che lasci il Milan: il ritorno nella Capitale si fa sempre più vicino
Il Milan può perdere uno dei suoi titolari. Il club rossonero ha finora arricchito la propria rosa soltanto con Alvaro Morata, ma Ibrahimovic e Moncada hanno altri acquisti in serbo: Pavlovic, Fofana e Samardzic i nomi più caldi e non saranno gli unici.
Molto dipenderà anche dalle cessioni, quelle programmate e quelle improvvise. Una di quest’ultime può prendere corpo nei prossimi giorni: il titolare può lasciare Milanello e fare ritorno nella Capitale, portando nelle casse del Milan una cifra intorno ai quaranta milioni di euro.
È questo quanto richiesto dai rossoneri per l’addio di Fikayo Tomori, centrale inglese, che dovrebbe essere uno dei punti fermi della squadra titolare di Fonseca. Dovrebbe perché l’ex Chelsea piace, e molto, in Premier League ed allora la sua permanenza alla corte del tecnico portoghese non è ancora certa. La squadra che lo vuole è il West Ham, guarda caso allenato da quel Lopetegui che era praticamente l’allenatore del Milan in pectore prima che i tifosi stoppassero il suo avviso. Ora il tecnico spagnolo medita la ‘vendetta’, sportiva ovviamente, e punta il centrale inglese.
Il Milan non ha intenzione di cedere Tomori, considerato uno dei titolari della formazione di Fonseca, ma in quest’epoca sul mercato di incedibili non ne esistono e allora ogni proposta deve essere valutata. Lo sarà, dovesse arrivare, anche quella del West Ham che è alla ricerca di un difensore per la propria retroguardia e ha pensato proprio al 26enne nato in Canada.
Quaranta milioni la cifra minima per sedersi ad un tavolo a parlare, anche se gli Hammers non sembrano aver intenzione di arrivare a spendere tanto per un difensore. Al di là della ricchezza dei club di Premier League, gli inglesi devono fare attenzione alle spese per via delle stringenti normative sul fair play finanziario e anche per questo da Londra non hanno intenzione di soddisfare le richieste del Milan.
Questi finora il piano sul mercato per la squadra di Lopetegui, un piano che potrebbe però cambiare con l’avvicinarsi della chiusura del mercato, soprattutto se non dovessero essere arrivati i rinforzi necessari. Per il momento, dunque, Tomori-West Ham è una pista destinata a non decollare, ma basterebbe l’offerta giusta per cambiare le carte in tavola.
This post was last modified on 22 Luglio 2024 10:56
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…