Batosta Juventus: che frecciata da parte dell'ex, l'ha detto davvero (LaPresse) - rompipallone.it
La Juve resta tra le società più attive in questo mercato invernale, sia in entrata che in uscita: spunta una possibilità che spiazza tutti.
La Juventus si prepara a scendere in campo questa sera per il difficile match contro l’Atalanta di Gasperini. Una trasferta quasi proibitiva per la squadra di Motta, reduce dall’ennesimo pareggio deludente nel derby contro il Torino. La partita però potrebbe anche segnare una svolta: vincere significherebbe recuperare tre punti su chi sta davanti e anche dare a tutto l’ambiente una bella iniezione di fiducia.
Non mancano però anche oggi gli acciacchi in casa Juventus, tra tutti quello di Dusan Vlahovic. Ancora una volta, quindi, sarà Nico Gonzalez a giocare nel ruolo di prima punta, con la linea dei tre trequartisti alle sue spalle.
Proprio i numerosi acciacchi costringono la società a rigettarsi a capofitto sul mercato. Innanzitutto c’è bisogno di rinforzare il reparto arretrato dopo gli infortuni di Bremer, Cabal e l’imminente rescissione di Danilo. Poi bisognerà trovare una prima punta che possa far rifiatare Vlahovic e non costringere Nico a giocare in un ruolo non propriamente suo.
Per questo motivo Giuntoli sta seriamente valutando anche delle cessioni. Per operare in entrata, si sa, c’è bisogno di vendere. Sia da un punto di vista economico, ma anche da un punto di vista numerico. I nomi sono quelli di Douglas Luiz, sul quale si sono fiondate Fulham e Nottingham Forest, ma anche e soprattutto quello di Andrea Cambiaso. Guardiola è pazzo di lui e lo vorrebbe al City.
La Juventus non ha alcuna intenzione di cederlo in questa sessione, in quanto pedina fondamentale della squadra. Ma, allo stesso tempo, un’offerta faraonica del club inglese potrebbe cambiare tutto.
Un altro nome finito sulla lista dei partenti è quello di Nicolò Fagioli. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili bianconere, aveva iniziato la stagione alla grande, con prestazioni di spessore e mettendo finalmente da parte lo scorso anno turbolento. Negli ultimi mesi, però, gli spazi per lui si sono ridotti sempre di più, complice anche la crescita enorme sia di Locatelli che di Thuram. A fare il punto su di lui è stata ‘La Gazzetta dello Sport’.
Secondo il quotidiano, su di lui c’è la Lazio che però lo vorrebbe con la formula del prestito. La Juventus invece ha bisogno di fare cassa ed è per questo che sta valutando l’ipotesi di vendere il calciatore in Arabia Saudita. Da capire se Nicolò sarebbe disposto a trasferirsi in un campionato e in una realtà decisamente minore, dal punto di vista sportivo.
Ricordiamo che Fagioli è un classe 2001 e, andare a giocare lì così giovane, potrebbe non essere la soluzione migliore per la sua crescita e carriera futura. Appuntamento dunque alle prossime settimane per gli sviluppi sulla trattiva.
This post was last modified on 14 Febbraio 2025 9:30
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…