Inter-Donnarumma, novità clamorose: la rivelazione di Ausilio (LaPresse) - Rompipallone.it
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell’Inter
Proprio nei giorni in cui si registra l’infortunio di Yann Sommer, l’Inter potrebbe muovere l’assalto decisivo a Gianluigi Donnarumma in vista del futuro.
Legato al Paris Saint-Germain da un altro anno di contratto, Gianluigi Donnarumma potrebbe concretamente tornare in Italia. Dopo l’importante esperienza con la maglia del Milan, il portiere classe ’99 potrebbe giocare ancora all’ombra del Duomo di Milano, ma questa volta su sponda nerazzurra. Da tempo, infatti, il nome di Donnarumma viene accostato all’Inter che in estate potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione tra i pali. E non solo perché Yann Sommer – attualmente infortunato – a dicembre compirà 37 anni.
In tal senso, l’infortunio dell’estremo difensore svizzero sarà in qualche modo rivelatore. A partire dalla sfida col Genoa, infatti, avrà la possibilità di mettere in mostra le sue doti Josep Martinez, arrivato la scorsa estate proprio dal Genoa a fronte di un investimento da oltre tredici milioni di euro. Al di là di quelle che saranno le prestazioni del classe ’98 spagnolo, l’Inter potrebbe fiondarsi su Gianluigi Donnarumma, facendo leva sulla situazione contrattuale del portiere scuola Milan il quale difficilmente rinnoverà l’accordo in essere che lo lega al Paris Saint-Germain. Allo stesso tempo, il club parigino non vuole correre il rischio di perdere a parametro zero il numero uno della Nazionale, ma l’Inter proverà a sfruttare proprio questa opportunità.
Il nome di Gianluigi Donnarumma viene accostato all’Inter già da qualche mese e in questo periodo sono arrivate conferme da più parti, anche autorevoli. Pagato 60 milioni di euro quattro anni fa, ora il portiere classe ’99 potrebbe partire per circa la metà, ma l’Inter cercherà comunque di prelevarlo a parametro zero per piazzare un colpo in pieno stile Marotta.
Ne ha parlato anche Piero Ausilio, direttore sportivo del club nerazzurro, il quale ha concesso una lunga intervista ai microfoni di SportMediaset. Il dirigente dell’Inter – tra i molteplici argomenti toccati – si è soffermato proprio sulla possibilità di portare Donnarumma all’Inter alla scadenza del contratto col Paris Saint-Germain: “Ci mancherebbe che non fosse interessante” ha confermato Ausilio, pur ricordando: “Abbiamo due ottimi portieri, Martinez ha un contratto lungo, abbiamo un’opzione per allungare quello di Sommer. Pensare già al 2026… è così lontano. E non credo che il PSG se lo lasci scappare”. Insomma, per il momento l’Inter non si sbilancia, ma il nome di Gianluigi Donnarumma resta un obiettivo più che concreto per il futuro.
This post was last modified on 21 Febbraio 2025 17:00
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…