Serie A, svolta storica: cambia tutto per il Var- Rompipallone (fonte: © LaPresse)
Questo finale di stagione di Serie A si preannuncia storico: rivoluzione incredibile sul Var in Italia
Questa stagione di Serie A è sicuramente una delle più avvincenti degli ultimi anni: in alto abbiamo la serratissima lotta scudetto tra Inter e Napoli, divise da soli tre punti e con un’Atalanta più staccata ma pronta a reinserirsi in caso di passo falso di una delle due. Anche in zona Champions si preannuncia una bagarre all’ultimo punto per accaparrarsi il quarto posto tra Lazio, Bologna, Fiorentina, Juventus, Milan e Roma.
In zona salvezza la situazione non è dissimile: tra il Monza ultimo e il Cagliari quindicesimo ballano “solo” undici punti e con nove giornate e 27 punti in palio potrebbe veramente accadere di tutto. Un’altra variabile da considerare per questo finale però sarà il cambiamento del Var in Serie A e Coppa Italia.
Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, dal prossimo weekend ci sarà una rivoluzione quasi copernicana per quanto riguarda la trasparenza del Var in Italia.
A partire dalle semifinali di Coppa Italia gli arbitri spiegheranno le decisioni VAR, nei casi di on field review, allo stadio attraverso la diffusione del segnale audio mentre dal weekend di SerieA le decisioni VAR compariranno sui maxischermi di ogni stadio durante le gare per offrire maggiore trasparenza e chiarezza.
This post was last modified on 24 Marzo 2025 14:36
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…