Milan, caos ds: è corsa a tre, la posizione di Furlani e Ibra (Ansa Foto) - Rompipallone
Prosegue il casting per il ruolo di direttore sportivo del Milan. Sono ancora tre i profili da valutare prima della decisione definitiva.
La situazione attorno al Milan è sempre avvolta in un mistero. L’allenatore, Sergio Conceição, non è ancora sicuro di poter continuare alla guida dei rossoneri anche nella prossima stagione, e non è stato ancora sciolto il dubbio riguardo la fondamentale figura del direttore sportivo. Con i risultati sul campo – a parte il netto e meritato 0-4 inflitto all’Udinese – che non aiutano, Furlani e Ibrahimovic devono fare alla svelta per ridare sicurezza e fiducia nel futuro. Tutto questo passa, innanzitutto, dalla decisione circa il prossimo ds.
Sembrava fatta per il nuovo direttore sportivo del Milan. Le notizie che filtravano con insistenza con sempre più sicurezza davano per certo che a ricoprire il ruolo sarebbe stato Fabio Paratici. L’ex ds, che sconterà la squalifica il 20 luglio 2025, appare adesso lontano dal poter tornare in Serie A, a causa probabilmente proprio della squalifica che non gli permetterà di agire con pieni poteri.
Con il nome di Fabio Paratici sempre più lontano, il casting di Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic prosegue con altri tre nomi. Secondo quanto riportato da Daniele Longo su Calciomercato.com, i profili come possibili ds del Milan sono quelli di Giovanni Sartori, Tony D’Amico e Igli Tare. Il nome dell’esperto dirigente del Bologna è forse quello più complicato.
Quest’ultimo, infatti, ha da poco rinnovato il proprio contratto con i rossoblù fino al 2027. Il Milan vorrebbe affidare l’area sportiva al dirigente degli emiliani, ma c’è da convincere proprio il dirigente, che dovrebbe abbandonare un progetto – quello del Bologna – che sta sempre più andando per il verso giusto.
Il casting prosegue con Tony D’Amico, anch’esso già sotto contratto – con l’Atalanta, e anch’esso apparentemente non convinto di lasciare la Dea direzione Milano. L’ultimo nome, e probabilmente quello più accreditato, resta quello di Igli Tare, già in lizza per il ruolo di ds del Milan da diverso tempo.
Con Giovanni Sartori e Tony D’Amico che appaiono complicati, al momento in “pole position” c’è proprio Igli Tare, ex ds della Lazio. Se per i precedenti, non vi sono stati contatti diretti tra le parti per provare a convincerli, con il direttore sportivo albanese bisogna invece solo riallacciare i rapporti.
Con il direttore sportivo ex Lazio c’è stato infatti in passato già un contatto col Milan. A gestire la trattativa era stato Zlatan Ibrahimovic, che circa un mese fa era entrato in contatto proprio col dirigente in ottica futura. L’albanese è, tra i tre, l’unico libero da contratto, dunque appare quello più semplice da poter raggiungere. Furlani e Ibrahimovic sembrano però tentati di provare prima un ultimo tentativo per i dirigenti di Bologna e Atalanta, con Tare che al momento sembra un piano B.
This post was last modified on 13 Aprile 2025 10:35
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…