Milan, doppio colpo in arrivo: la rivoluzione inizia da qui (LaPresse) - RompiPallone
Il Milan prepara un doppio colpo in vista della prossima stagione. Previsto un summit nelle prossime settimane.
La stagione del Milan non ha di certo rispettato le aspettative di inizio stagione. Il progetto Fonseca è fallito con grande precocità, mentre Sérgio Conceição, dopo il sussulto che ha portato la vittoria della Supercoppa Italiana e un nuovo trofeo ai rossoneri, ha anch’esso fallito in più occasioni. Si preannuncia una rivoluzione tecnica per i milanesi, che può partire già dalle prossime settimane, per preparare il terreno alla stagione 2025/2026, che deve essere necessariamente un rilancio per la squadra rossonera.
Con i nomi di Giovanni Sartori del Bologna e Tony D’Amico dell’Atalanta che appaiono sullo sfondo – ma abbastanza distanti -, il Milan sembrerebbe intenzionato a passare al più presto dalla fase di analisi e studio sui possibili profili per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo, all’affondo e l’inizio di colloqui per arrivare nel più breve tempo possibile alla fumata bianca definitiva.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, nelle prossime settimane Giorgio Furlani incontrerà Igli Tare per discutere sulla possibilità che sia il dirigente albanese ex Lazio il prossimo direttore sportivo dei rossoneri. L’incontro, indirettamente, darà anche ben più di un indizio sul futuro della panchina del Milan.
Ciò perché Sérgio Conceição, va sempre più verso l’addio, a prescindere dal posizionamento finale nella classifica della Serie A. A scegliere il prossimo allenatore sarà dunque il direttore sportivo scelto nelle prossime settimane, che sarà operativo dall’inizio della prossima stagione. L’obiettivo del ds sarà quello di chiudere l’accordo con un nuovo allenatore e, successivamente, parlare con lui per la costruzione della rosa. Se dovesse arrivare proprio Tare, c’è l’identikit e un nome favorito per il dopo Conceição.
Il nome papabile per la panchina del Milan potrebbe essere proprio Massimiliano Allegri. L’allenatore ex Juventus vuole tornare sulla panchina, e ha già ricevuto diverse offerte tra cui l’interessamento da parte della Saudi Pro League (poi finito in un nulla di fatto). La Roma, squadra che potrebbe essere interessata al tecnico, non sembra aver affondato, così il Milan prova il doppio colpo.
Al tecnico non dispiacerebbe tornare a Milano, vista la conoscenza della piazza – dopo esserne stato allenatore dalla stagione 2010/2011 fino a gennaio 2014. Inoltre, Igli Tare stima molto il mister, non avendo mai nascosto che considera l’ex bianconero il miglior allenatore italiano alla pari di Antonio Conte.
La sensazione è che il Milan non voglia più sbagliare tecnico, cercando un profilo che conosce bene il nostro campionato e che, soprattutto, sa come si vince. Allegri, infatti, dall’inizio della sua carriera, ha collezionato sei campionati italiani, tre Supercoppe italiane e cinque Coppe Italie (record).
This post was last modified on 14 Aprile 2025 22:50
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…