Occhio+Napoli%2C+la+frecciata+riguarda+l%26%238217%3BInter+e+lascia+tutti+di+sasso%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+%C3%A8+pi%C3%B9+facile%21%26%238221%3B
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2025/04/16/occhio-napoli-la-frecciata-riguarda-linter-e-lascia-tutti-di-sasso-cosi-e-piu-facile/amp/
Serie A

Occhio Napoli, la frecciata riguarda l’Inter e lascia tutti di sasso: “Così è più facile!”

Published by

Occhio Napoli, le parole che sono arrivate hanno tutto il sapore di una sfida: ecco cos’ha attirato parecchio l’attenzione del popolo partenopeo.

La sfida ai vertici della classifica di Serie A è più viva che mai tra Napoli e Inter. Le parole arrivate nelle ultime ore non sono a tal proposito passate inosservate, anzi. Ecco cosa c’entra l’Inter e perché le dichiarazioni hanno ridato vigore alla sfida tra le due big del campionato.

Napoli sull’attenti: la frecciata tira in ballo l’Inter e lascia tutti di sasso

La Serie A 2024/2025 è un vero e proprio turbinio di emozioni, con Inter e Napoli che si stanno contendendo il tricolore in una corsa scudetto che promette scintille fino all’ultima giornata. Alla vigilia della sfida cruciale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco, il giornalista Gianluca Rossi ha acceso gli animi con dichiarazioni che hanno decisamente stuzzicato il popolo partenopeo.

Ospite del programma ‘TiAmoCalciomercato’, in onda sul canale ‘YouTube’ di ‘Calciomercato.it’, Rossi ha mandato un messaggio chiaro alla squadra di Conte: “Il Napoli ha un calendario più facile. Ma l’Inter lotterà con le unghie e con i denti. Lo scudetto? Non si vince ad aprile, si suda fino a maggio!”.

Napoli sull’attenti: la frecciata tira in ballo l’Inter e lascia tutti di sasso (LaPresse) – RompiPallone

Le parole di Gianluca Rossi hanno perciò fatto riferimento al calendario delle ultime sei giornate di Serie A. Il Napoli di Antonio Conte sembra avere un cammino sulla carta più agevole rispetto all’Inter. Dovrà infatti affrontare Monza, Torino, Lecce, Genoa, Parma e Cagliari da qui fino alla fine. “Il Napoli può fare bottino pieno”, ha sottolineato Rossi, non senza una punta di provocazione.

Dall’altra parte, l’Inter di Simone Inzaghi deve fare i conti con un’agenda fitta di impegni e un calendario di Serie A che non fa sconti. Oltre alla sfida di ritorno di questa sera a San Siro contro il Bayern Monaco in Champions League (dopo il 2-1 dell’andata a favore dei nerazzurri), i milanesi sono ancora in corsa per la Coppa Italia, con il derby di ritorno contro il Milan in programma il 23 aprile.

E in campionato, le prossime giornate riservano insidie come il Bologna, la Roma e la Lazio – oltre a Verona, Torino, Como. Gianluca Rossi non ha perciò usato mezzi termini: “Continuo ad essere fiducioso, ma se scudetto sarà, sarà con lacrime, sudore e fatica all’ultima giornata. Ma pensare di vincere gli scudetti ad aprile è la Playstation“.

This post was last modified on 16 Aprile 2025 16:52

Published by

Recent Posts

Fiorentina, la decisione di Palladino su Kean: la scelta ufficiale contro il Betis

La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…

1 Maggio 2025

Clamoroso Inzaghi: l’annuncio dopo Barcellona-Inter commuove i tifosi

Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…

1 Maggio 2025

Dal Sassuolo al Milan: l’affare può decollare in estate, ecco chi sostituirà

Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…

1 Maggio 2025

Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…

1 Maggio 2025

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025