Doppio affare a Madrid: regalo di Simeone alla Juventus - Rompipallone.it (fonte: © Ansa)
Dall’Atletico Madrid di Diego Simeone, arriva un regalo inatteso per la Juventus: la doppia operazione di mercato che avvantaggia molto i bianconeri
Gli sviluppi del calciomercato internazionale vanno tenuti d’occhio con estrema attenzione da parte della Juventus. I bianconeri hanno necessità di una nuova sessione di mercato da protagonisti, per provare ancora una volta a risalire la china e riproporsi ad alti livelli in patria e all’estero, come non avviene ormai da troppo tempo. Il digiuno di grandi successi, al netto della Coppa Italia vinta lo scorso anno con Allegri, si sta facendo decisamente prolungato per un ambiente come quello juventino e serve correre ai ripari.
Nel frattempo, nell’immediato, la prima missione della Juventus deve essere tornare in Champions League, un passaggio obbligato per l’appeal del club e per avere risorse da investire il più possibile nella nuova campagna acquisti. Una volta raggiunto questo traguardo, il club potrà avere maggiori margini di manovra. Già adesso, in ogni caso, la società sta scandagliando il mercato alla ricerca di opportunità.
Mai come questa estate, la finestra di trasferimenti potrebbe caratterizzarsi come una sorta di effetto domino, in cui il movimento di alcune caselle potrà agevolare altre operazioni in parallelo. In questo senso, la Juventus tiene d’occhio l’Atletico Madrid e la possibilità di sbloccare un affare a proprio favore grazie ai movimenti dei ‘Colchoneros’.
Stando a quanto riportato da ‘TbrFootball’, in Inghilterra, per il reparto offensivo gli spagnoli puntano a un grande doppio innesto, investendo più di 100 milioni di euro: Garnacho e Antony.
Qualora questo tipo di operazione andasse in porto, ci sarebbe qualcuno, nel reparto offensivo, destinato a partire. E questi potrebbe essere Samuel Lino, brasiliano che gioca sull’out mancino e che può essere utilizzato in vari ruoli, come esterno d’attacco ma anche a tutta fascia. Per accaparrarselo, potrebbero servire non più di 25 milioni di euro.
Un rinforzo simile potrebbe essere utile per la Juve per il reparto offensivo ma anche come eventuale sostituto di Cambiaso sulla fascia sinistra. Da lì in ogni caso i bianconeri ripartirebbero per un restyling profondo del reparto avanzato.
Giuntoli deve innanzitutto guardare a cosa accadrà al centro dell’attacco, dove tutte e tre le prime punte non rimarranno. Per motivi diversi, l’avventura di Vlahovic, Kolo Muani e Vlahovic è al capolinea. Ma anche sugli esterni sono diversi con la valigia: Conceicao non sarà riscattato e per Mbangula si cerca un incasso importante. Ecco perché l’estate della Juventus si preannuncia all’insegna degli stravolgimenti totali come la precedente. Giuntoli, questa volta, non ha però più margini di errore.
This post was last modified on 18 Aprile 2025 18:46
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…