Lascia il Manchester United e torna in Italia (Ansa Foto) - rompipallone.it
Un calciatore è in uscita dal Manchester United e pronto a tornare in Serie A: Antonio Conte può subito centrare due colpi
Il Manchester United continua a vivere una stagione terribile. Anche ieri nel giorno di Pasqua è arrivata una dura sconfitta contro il Wolverhampton per uno a zero in casa. Si tratta dell’ennesimo risultato duro da accettare per i tifosi, che ora vedono l’Europa sempre più lontana e soprattutto non stanno assistendo a prestazioni al rialzo, anzi continuano a criticare aspramente un attacco che fa fatica a incidere.
Le grandi delusioni restano quelle di Zirkzee e Hojlund, entrambi fermi a soli tre gol, veramente pochissimi se si considera il valore del cartellino dei due centravanti. Anche dopo i Wolves, sono arrivate dichiarazioni pesanti sull’ex Atalanta, mentre l’olandese è ko per infortunio.
È ancora decisamente giovane, ma la carriera di Hojlund sembra aver avuto una battuta d’arresto piuttosto importante, proprio quando sembrava arrivata a un punto di svolta. Da quando è giunto in Inghilterra, ha fatto davvero fatica a imporsi e fare bene, sia con ten Hag sia con Amorim.
L’ex attaccante Glenn Murray ha sottolineato la situazione con nuove parole pesanti nei confronti del danese: “Provo davvero compassione per Rasmus Hojlund perché credo che sia un bravo calciatore, ma è completamente privo di fiducia in se stesso”, ha detto al podcast BBC Radio 5 Live Football Daily.
Le sue parole si aggiungono alle tante critiche ricevute nel corso degli ultimi mesi, in cui non ha mai davvero convinto a parte qualche rara occasione. Nella rivoluzione che ci si attende in casa Red Devils nella prossima stagione, Hojlund potrebbe essere il prescelto per lasciare il club. E occhio anche alla posizione di Joshua Zirkzee, anche lui parecchio deludente e criticato fin dal suo arrivo dal Bologna.
Negli ultimi giorni, proprio il profilo di Hojlund è stato accostato a più riprese al Napoli, ma non è l’unico attaccante che potrebbe completare la rotta da Manchester.
Infatti, occhio anche a Garnacho. L’esterno offensivo è stato già vicino ai partenopei lo scorso gennaio, ma a giugno la pista potrebbe tornare piuttosto calda, soprattutto se il prezzo del calciatore dovesse calare. Attenzione, quindi, alla doppia operazione di alto livello dallo United, con il Napoli il prima fila in entrambe le occasioni.
This post was last modified on 21 Aprile 2025 17:04
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…