Ultim'ora Atalanta-Lecce: il comunicato è pesantissimo - Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)
Atalanta-Lecce si giocherà questa sera alle ore 20:45 ma il club salentino non si nasconde e pubblica un comunicato decisamente pesante.
Atalanta-Lecce si giocherà questa sera a Bergamo. Nonostante la richiesta dello spostamento, da parte della squadra ospite, dopo la dolorosa scomparsa di Graziano Fiorita – deceduto mentre era in ritiro con la squadra. Per l’occasione è perciò arrivato un comunicato davvero pesante: di seguito tutti i dettagli.
Come si legge nella nota ufficiale emanata dal club salentino: “L’U.S. Lecce ritiene che la decisione della Lega di recuperare la gara con l’Atalanta a poche ore di distanza dalla scomparsa del nostro Graziano Fiorita, sia terribilmente irrispettosa del grave lutto che ha colpito la famiglia del ragazzo, la Società ed i tifosi del Lecce”.
Ma è stato anche aggiunto: “In altri casi, altrettanto dolorosi, sono state prese decisioni più ragionevoli. Emerge una gerarchia della morte in base al blasone della società colpita, o peggio ancora, in considerazione del ruolo rivestito da chi viene a mancare”.
“Il ‘gruppo squadra’, per chi conosce il calcio – si legge ancora – rappresenta una bolla fuori dai riflettori dove le figure meno appariscenti possono essere trainanti esempi virtuosi. Era così per il nostro Graziano che per 26 anni ha prestato servizio nel Lecce e che, per quanto ci riguarda, continuerà a farlo, almeno finché ci sarà questa proprietà”.
E in conclusione: “Ad una grave ingiustizia non si risponde violando platealmente le regole, come se per onorare Graziano si debba intraprendere una gara, tra noi e la Lega, a chi fa peggio”.
“Giocheremo la partita ‘dei valori calpestati’, ma lo faremo indossando una anonima casacca bianca, che non ci rappresenta, senza colori, stemmi e loghi. Torneremo a vestire la nostra maglia quando Graziano ritornerà a casa e sarà omaggiato, come merita, dalla sua gente”, si legge in conclusione.
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…