QUANDO NASCE UN AMORE
Questa è una storia diversa dalle altre, questa è la storia di un bambino nato a Firenze e con il viola nel sangue, questa è la storia di Federico.
“Papà, da grande riuscirò a segnare tanti gol come fai tu?”. Chissà quante volte il piccolo avrà posto questa domanda a suo padre, quell’Enrico Chiesa che tutti noi conosciamo bene. Bomber di razza, giocatore universale che mise a segno gol stupendi con le più svariate squadre di serie A. Deve essere stato bello crescere sognando di poter diventar
IL PESO DEL COGNOME
CHIESA, TELLO E FIFA
Giovani e stesso ruolo, chissà il piccolo Chiesa cosa pensa di Tello. In una intervista nella quale gli veniva chiesto cosa pensasse di lui e delle scelte del mister rispose sorridendo: “Ma siamo matti? Quando ho conosciuto Tello l
“Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per strada, lì ricomincia la storia del calcio”. Così diceva Jorge Luis Borges e così diciamo noi.
Il calcio è quello sport che ci rende liberi di immaginare di poter essere ciò che tutti vorrebbero. Liberi di correre in faccia ai problemi, calciare un pallone dando sfogo a tutto ciò che teniamo dentro ed esultare in faccia al destino beffardo che spesso ci ride alle spalle. Questo sport è aria pulita per i nostri polmoni e, per i più nostalgici, vedere un figlio d’arte giocare conferma sì che stiamo invecchiando, ma ci fà capire anche in prospettiva che questi ragazzi giocano perchè meritano e non perchè portano solo lo stesso cognome del padre.
Emanuele Giubilei
This post was last modified on 16 Gennaio 2017 20:12
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…
La Juve aveva ricevuto tre offerte per lui, ma Tudor le ha rifiutate tutte. Il…
Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…
Lazio-Roma, tanti grattacapi per Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini: sarà un Derby della Capitale…
È arrivata la tanto attesa notizia da Milanello in merito alle condizioni non solo di…