Il Dortmund ha annunciato tramite i propri canali che i due commentatori protagonisti delle parole sull’Italia sono stati sanzionati ufficialmente per condotta non professionale.
Il 27 luglio in Austria si è giocata l’amichevole tra Udinese e Borussia Dortmund, finita per 1-4 per la BVB finchè non è stata interrotta per pioggia all’83’. Ma a fare notizia sono stati i commentatori della TV tedesca Norbert Dickel e Patrick Owomoyela.
I due hanno commentato la partita in modo anomalo, utilizzando spesso stereotipi e commentando in modo poco appropriato la gara, con allusioni agli italiani. Del tipo: “Mangia spaghetti“, “scolapasta“, oltre a discutibili ironie come “Lasagne” invece di Lasagna, o “Prosecco” al posto di Pussetto. Hanno anche descritto i giocatori italiani come ‘Itaker‘ che è dispregiativo comune per gli italiani in tedesco. Un modo decisamente poco professionale di lavorare.
“Patrick Owomoyela e Norbert Dickel sono stati coinvolti con noi per anni intensamente in iniziative antirazziste. Entrambi erano estremamente a disagio con i loro commenti di nove giorni fa. Abbiamo sanzionato la loro cattiva condotta e chiarito ad entrambi che il loro tentativo di essere divertenti è andato completamente fuori strada, era assolutamente fuori luogo e tali commenti non rispecchiano lo stile del Borussia. Entrambi hanno riconosciuto pubblicamente il proprio comportamento scorretto una settimana fa e hanno promesso che non sarebbe più successo”.
This post was last modified on 6 Agosto 2019 20:53
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…