Il premier Giuseppe Conte è intervenuto in conferenza stampa sul tema Coronavirus al termine del Consiglio dei ministri. Secondo i provvedimenti adottati e appena comunicati, si fermerà anche la Serie A: rinvio per Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari. Di seguito le dichiarazioni:
“Il Ministro dello Sport Spadafora intende sospendere tutti gli eventi sportivi nelle regioni Veneto e Lombardia. In generale, col decreto legge predisposto oggi allarghiamo il raggio. Le autorità e ministri competenti potranno adottare ulteriori misure, che non riguardano le aree come focolai ma anche le restante aree del territorio nazionale. Posso preannunciare che nel consiglio dei ministri, ma la competenza è del Ministro dello Sport Spadafora, che ci ha già annunciato la determinazione a sospendere tutte le manifestazioni sportive programmate per domani in Lombardia e Veneto.
Con il provvedimento di oggi rendiamo possibili anche altri interventi fuori da quei territori: con questo decreto il ministro competente potrà ad esempio intervenire per la sospensione delle gite scolastiche e il ministro Spadafora potrà intervenire su eventi sportivi già da domani. Proviamo a proseguire sulla linea di massima prudenza, come sin dall’inizio”, ha aggiunto il ministro della Salute Speranza in conferenza stampa”.
This post was last modified on 22 Febbraio 2020 23:52
Lazio-Roma, tanti grattacapi per Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini: sarà un Derby della Capitale…
È arrivata la tanto attesa notizia da Milanello in merito alle condizioni non solo di…
Antonio Conte fa invidia al mondo intero per com'è riuscito in poco tempo e per…
L'infortunio al crociato, confermato attraverso il comunicato ufficiale pubblicato dal top club, vede ora la…
L'Inter ha perso contro la Juve, ma a far discutere più di tutto è il…
Luca Koleosho sta facendo parlare di sé in giro per l'Europa: una big supera il…