Sampdoria, il dramma dell’allenatore si fa sempre più evidente: chi sarà il nuovo tecnico?

Una delle tematiche che interesserà di più i tifosi blucerchiati durante questi giorni è, senza dubbio, quella su chi sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. Fra i diversi nomi che si sono accostati alla panchina della squadra genovese quelli che spiccano di più sono quelli dell’ex Marco Giampaolo (attualmente sotto contratto del Torino) e Roberto D’Aversa (lui sotto contratto del Parma).

Allenatore Sampdoria, i nomi seguiti

Dopo l’addio di Claudio Ranieri (dovuto principalmente ad una richiesta di stipendio maggiore negata dalla società che, come tutte, deve far fronte ad una crisi causata dalla pandemia) la Sampdoria ha dovuto correre ai ripari. Dopo l’accostamento di diversi tecnici, fra i tanti anche quello di Andrea Pirlo, Massimo Ferrero vorrebbe puntare principalmente su uno fra Giampaolo (molto ben voluto dalla piazza doriana) o D’Aversa (nel 2001 ha disputato anche 17 partite con la Sampdoria).

Volontà di partire

Fra Urbano Cairo (presidente del Torino) e Kyle Krause (presidente del Parma) è il primo quello che sembra più conciliante nel liberare il tecnico esonerato durante lo scorso campionato. Nonostante questo fatto sembra che sia Giampaolo, a differenza del collega ex gialloblù, quello più esigente in termini di programmazione. Soprattutto perché vuole gli uomini adatti per il suo modulo (4-3-1-2). Sull’interesse nei confronti di D’Aversa potrebbe giocare un ruolo fondamentale la figura di Rolando Maran che, sebbene sia sotto contratto del Genoa, piace molto alla società ducale. Contatti che permetterebbero così una limatura nella pretese di Krause per rendere accessibile il tecnico italo-tedesco.

Ti può interessare anche: Marco Rossi, dalla serie C al sogno ungherese

Attenzione alla comparsa di altri allenatori

Sullo sfondo delle trattative resta Giuseppe Iachini che ben volentieri tornerebbe in una piazza che tante gioie ha a lui portato. Trattative che però sono spente dato che la sua figura non fa entusiasmare più di tanto la società doriana.

Impostazioni privacy