Calciomercato, Roma attenta: le big del nostro campionato puntano Gianluca Mancini

La Roma è pronta a dare il via al nuovo corso targato José Mourinho, puntando forte sul calciomercato. Il tecnico portoghese dovrà portare nella capitale tutto il suo bagaglio di esperienza e di conoscenza. Attorno all’ambiente giallorosso c’è molto entusiasmo. La speranza è di poterlo alimentare ancor di più tramite i risultati che andranno ottenuti sul campo.

Addio a Fonseca per un nuovo progetto

Paulo Fonseca ha lasciato al termine del campionato che si è concluso un mese e mezzo fa circa. La stagione dei giallorossi è stata molto altalenante. La semifinale di Europa League non può certo bastare per giudicare l’annata come positiva. L’idea di gioco di Fonseca è stata sempre ben visibile, ma i molteplici errori e una fase difensiva spesso e volentieri troppo approssimativa hanno pregiudicato il tutto. Ora José Mourinho avrà il compito di portare la Roma in alto e di farla quanto meno lottare per le posizioni che contano.

Calciomercato Roma, estate da protagonista

Il direttore sportivo della Roma José Pinto avrà il difficile compito di portare nella capitale quei giocatori che possano far fare il salto di qualità definitivo. Andando ad analizzare la rosa della Roma non sarà semplice visto che sono già presenti molti ottimi giocatori.

Sirene per un punto fermo della difesa

Oltre al delicato compito di reperire i profili giusti dal mercato, José Pinto dovrà cercare di blindare i punti fermi della squadra giallorossa. Uno di questi è sicuramente Gianluca Mancini. Il 25enne difensore di Pontedera è reduce da buone stagioni dal punto di vista personale. Dopo essere cresciuto e sbocciato nell’Atalanta, è arrivato a Roma dove in poco tempo è diventato un punto fermo della retroguardia giallorossa. Ora su di lui si fanno insistenti le voci di mercato.

Secondo le ultime indiscrezioni sia Juventus che Inter sarebbero sul giovane difensore e avrebbero chiesto informazioni proprio a Josè Pinto. Il club giallorosso di tutta risposta a proposto a Mancini il rinnovo di contratto con adeguamento, rispedendo così al mittente le offerte arrivate.

Impostazioni privacy