Calciomercato Napoli, Kaio Jorge per l’attacco del futuro: trattativa in corso

Il campionato di Serie A si è concluso più di un mese fa. Il risultato finale ha lasciato tanta amarezza. La delusione per la qualificazione alla prossima Champions League che non è stata raggiunta, purtroppo non è ancora passata. La sensazione è che gli ultimi 90 minuti si potevano gestire in modo diverso. La delusione ha lasciato in parte spazio all’eccitazione dovuta all’arrivo in città di Luciano Spalletti.

L’allenatore toscano ha portato una ventata di aria fresca. Il morale dei tifosi napoletani è migliorato e ora l’attesa è tutta per l’inizio della prossima stagione. La squadra azzurra avrà l’obiettivo di farsi trovare pronta e di combattere sempre per le posizioni che più contano. Per farlo ci sarà bisogno di un calciomercato da protagonisti.

Giuntoli è al lavoro

In tal senso l’obiettivo di Cristiano Giuntoli è quello di consegnare nelle mani del tecnico di Certaldo, una squadra competitiva. Le basi sono ottime. Basterà soltanto l’aggiunta di qualche tassello unito a qualche cessione di giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico azzurro. Bisognerà poi scogliere dei nodi spinosi.

Il più spinoso di tutti riguarda il futuro di Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale senegalese è combattuto. Un pezzo del suo cuore vorrebbe restare a Napoli e continuare a combattere per i colori azzurri. Un altro pezzo vorrebbe provare un’esperienza che gli possa finalmente far vincere qualcosa.

Calciomercato Napoli, obiettivo Kaio Jorge

Per quanto riguarda gli obiettivi in entrata, ce ne uno che non è nuovo né al Napoli, né al calcio italiano in generale. Si tratta di Kaio Jorge, 6 presenze e un gol nell’ultima Copa Libertadores. Il centravanti brasiliano classe 2002 è più volte stato accostato al club di Aurelio De Laurentiis anche nelle scorse sessioni di calciomercato.

In passato è stata anche la Juventus vicina ad acquisire il giovane ragazzo. La trattativa fu però pregiudicata dalle richieste troppo esose dal Santos. Ora sembra provarci con forza il Napoli. Cristiano Giuntoli sa bene che tra 6 mesi il ragazzo andrà in scadenza e forte di questo, non avanzerà al club brasiliano un’offerta troppo alta.

Impostazioni privacy