UFFICIALE – Colpo Fiorentina, acquistato Nico Gonzalez: allo Stoccarda vanno 23 milioni più bonus!

Dopo un lungo tira e molla è finalmente arrivata la tanto attesa fumata bianca. Nicolas Gonzalez è un nuovo giocatore della Fiorentina. L’accordo è stato trovato sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. Il giocatore sarà viola per le prossime cinque stagioni. Comincia quindi con un botto il calciomercato della Fiorentina.

Calciomercato Fiorentina, il comunicato ufficiale

“La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Gonzalez dal VFB Stoccarda. Nicolas Gonzalez è nato a Belen De Escobar (Argentina) il 6 Aprile del 1998. In carriera ha indossato le maglie di Argentinos Juniors e Stoccarda, Club con il quale ha giocato 79 partite, realizzando 23 reti. Gonzalez ha inoltre vestito la casacca dell’Argentina in 8 occasioni, realizzando 2 reti. Il calciatore, che attualmente è impegnato con la sua Nazionale in Copa America, ha firmato un contratto che lo legherà al club viola per le prossime 5 stagioni”. Questo è stato il comunicato con il quale la Fiorentina ha dato il benvenuto a Nico Gonzalez.

Calciomercato Fiorentina, le cifre dell’affare

Secondo quanto filtra dagli ambienti viola, Nicolas Gonzalez diventa il giocatore più costoso mai comprato dalla Fiorentina. Lo Stoccarda incasserà da questa operazione una cifra vicina ai 30 milioni di euro. 23 milioni come base fissa e 4 milioni di bonus facilmente raggiungibili.

Le caratteristiche del giocatore

Nico Gonzalez ha stregato la Fiorentina, la quale ha fatto carte false pur di portarlo a Firenze. Ma andiamo a conoscere meglio chi effettivamente è Nico Gonzalez. La sua carta d’identità dice sei aprile 1998. Il luogo di nascita è Belèn De Escobar. La posizione che occupa in campo è quella di ala sinistra. Abile nello stretto e implacabile sotto porta. Il ragazzo di origini argentine ha tutte le carte in regola per imporsi nel nostro campionato. Dovrà essere bravo il futuro nuovo tecnico della Fiorentina ha far si che accada proprio questo. Il tempo è dalla sua parte. Vedremo se anche i tifosi e la dirigenza avranno il tempo di aspettarlo.

Impostazioni privacy