Alejandro Grimaldo obiettivo per la fascia sinistra della Lazio: il Benfica chiede 20 milioni

La notizia di poche ore fa arriva dal Portogallo: secondo O Jogo, un quotidiano portoghese, Alejandro Grimaldo sarebbe il nuovo obiettivo per la fascia sinistra dei biancocelesti. La cifra si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, anche se l’esterno spagnolo classe ’95 ha una clausola rescissoria che si aggira intorno ai 60 milioni di euro.

Chi è Alejandro Grimaldo

Il terzino spagnolo nasce in Spagna e dopo diverse partite nelle giovanili di Valencia e Barcellona, passa al Benfica, dove negli ultimi anni gioca con continuità arrivando a collezionare 139 presenze con i portoghesi. Esterno mancino con buona qualità tecnica che predilige la fase offensiva, ma non disdegna quella difensiva. Può anche battere punizioni e angoli avendo un ottimo piede mancino. Sicuramente farebbe molto comodo alla formazione di Maurizio Sarri che ama giocare con giocatori tecnici e di buona qualità.

Lazio, le alternative sulla fascia sinistra

Oltre al nome di Grimaldo, c’è quello di Nuno Tavares. Anche lui in forza al Benfica, su cui però ci sono altre squadre tra cui il Napoli di Spalletti. L’altro nome caldo però è quello di Hysaj, che Sarri ha già avuto a Napoli e che potrebbe ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Altro nome caldo e che torna di moda per la squadra di Lotito è quello di Sead Kolasinac, appena retrocesso con lo Schalke 04, è tornato all’Arsenal. Il terzino bosniaco non sembra essere al centro del progetto dei Gunners anche se l’ingaggio molto alto è un problema non da poco. Infine c’è stato un interessamento per Patrick Van Aanholt. Attualmente svincolato, il terzino olandese viene da una stagione al Crystal Palace con 22 presenze e un assist.

LEGGI ANCHE: L’UEFA apre un’indagine sulla Macedonia del Nord: il motivo

L’acquisto di Kamenovic

Quello del terzino sinistro dunque, potrebbe essere il secondo acquisto della Lazio, dopo l’arrivo di Kamenovic. Difensore serbo acquistato a gennaio dal Cukaricki, squadra militante nella Superliga serba.

Impostazioni privacy