Breel Embolo Switzerland during the Uefa European Championship, EM, Europameisterschaft 2020 match between Italy 3-0 Switzerland at Olimpic Stadium on June 16, 2021 in Roma, Italy. Noxthirdxpartyxsales PUBLICATIONxNOTxINxJPN 162642042
Ore di calciomercato caldissime in casa Inter che cerca rinforzi e pesca in Bundesliga, Breel Embolo. L’attaccante svizzero classe 1997, ora in forza al Borussia Monchengladbach, sarebbe finito sul taccuino dei dirigenti nerazzurri, in arrivo quindi altri colpi dopo l’arrivo di Hakan Çalhanoğlu e il forte interessamento all’esterno olandese Vilhena.
L’Inter sta provando a stringere i tempi per l’acquisto di Breel Embolo, la volontà di Marotta, sarebbe quella di portare, al più presto, alla corte di Simone Inzaghi il 24enne attaccante elvetico del Borussia Monchengladbach.
L’AD dell’Inter, Beppe Marotta, avrebbe presentato un’offerta di 20 milioni al club tedesco per provare ad assicurarsi, a titolo definitivo, le prestazioni dell’attaccante ora impegnato con la sua nazionale ad Euro2020.
Per completare l’offerta l’Inter sarebbe anche disposta a inserire una contropartita tecnica in favore dei tedeschi. Il nome scelto sarebbe quello di Valentino Lazaro, esterno classe 1996, acquistato dai nerazzurri il 1 luglio 2019, ma mai rientrato nel progetto tecnico dell’allora mister Antonio Conte. Lazaro potrebbe risultare la mossa giusta in quanto ha disputato la sua ultima stagione, in prestito, proprio tra le file del club tedesco.
Breel Embolo è un calciatore svizzero, di origini camerunensi, nato il 14 febbraio 1996. Muove i suoi primi passi nel mondo del calcio tra le giovanili dello Young Boys. Ma è con la maglia del Basilea che si fa conoscere dal calcio europeo esordendo a soli 16 anni e collezionando, in 3 anni, 60 presenze e 21 reti, abbellite dall’esordio in Champions League a soli 17 anni.
Nel 2016 è lo Schalke 04 a riuscire ad assicurarsi il gioiellino elvetico, per la cifra di 20 milioni, resterà 3 anni nei quali disputa 81 match trovando 27 volte la via del goal. Nel 2019 si trasferisce al Moenchengladbach, attuale proprietario del cartellino, in 2 anni colleziona 75 presenza e 24 reti.
A soli 24 anni ha già tanta esperienza con le sue 254 presenze complessive e 64 reti. Ora l’attaccante è impegnato con la sua nazionale ad Euro 2020 dove ha trovato il goal nella partita di esordio contro il Galles. Match finito poi 1-1, e dove, agli ottavi di finale, incontrerà la Francia di Didier Deschamps.
This post was last modified on 25 Giugno 2021 15:17
Il tecnico campano torna in una situazione delicata per i biancocelesti a causa del blocco…
Il Milan non abbandona la pista Vlahovic. Il direttore sportivo Tare ha in mente un…
Ceduto Krstovic all'Atalanta, il Lecce ha individuato il suo sostituto. L'erede del montenegrino arriva dalla…
La Viola adesso ha un attacco da big. Stefano Pioli deve decidere solo come utilizzarlo:…
Corvino, con la cessione di Krstovic all'Atalanta, si conferma un grande scovatore di talenti, ma…
Per André Onana potrebbero riaprirsi le porte del campionato di Serie A dopo l'esperienza di…