Euro 2020, scontro fra titani Belgio vs Portogallo, l’Italia attende la vincente

Continuano gli ottavi di finale di Euro 2020, l’Italia già qualificata ai quarti attende la vincente di Belgio Portogallo.

Belgio Portogallo chi sfiderà l’Italia?

Gli azzurri di Roberto Mancini si sono qualificati ai quarti di finale battendo l’Austria 2-1 ai tempi supplementari. Stasera l’Italia guarderà l’ottavo di finale fra Belgio e Portogallo, la vincente fra queste due squadre sfiderà gli azzurri. La partita fra Belgio e Portogallo si giocherà in Spagna allo stadio De la Cartuja di Siviglia, ora d’inizio le 21 italiane, l’arbitro dell’incontro sarà il tedesco Brych.

Lukaku contro Ronaldo sfida fra bomber

I due giocatori più attesi nella sfida fra Belgio e Portogallo sono i due calciatori della Serie A, Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo. Il portoghese è stato il capocannoniere dell’ultima edizione della Serie A con 29 reti. Il Belga si è laureato campione d’Italia e miglior giocatore del campionato con 24 reti realizzate. La sfida a suon di gol sta proseguendo anche ad Euro 2020, Ronaldo è il capocannoniere con 5 reti in 3 partite, Luakaku insegue al secondo posto a quota 3. Anche stasera la sfida fra i due bomber promette spettacolo. Intanto i due hanno già dato spettacolo fuori dal campo clicca qui per scoprire il botta risposta fra i due attaccanti.

Gli altri ottavi di finale di Euro2020

Gli ottavi di finale sono iniziati ieri, nel primo match la Danimarca ha battuto 4-0 il Galles con la doppietta di Dolberg e i gol di Maehle e Braithwaite. Nella seconda partita l’Italia ai tempi supplementari ha superato l’Austria per 2-1 in gol Chiesa, Pessina e Kalajdzic. Nella sfida domenicale delle 18, attualmente Repubblica Ceca e Olanda sono ferme sulle 0-0 a fine primo tempo. Stasera alle ore 21 la super sfida fra Belgio e Portogallo. Lunedì alle 18 CroaziaSpagna e alle 21 FranciaSvizzera. Martedì si chiudono gli ottavi di finale con la super sfida InghilterraGermania alle 18 e per finire alle 21 SveziaUcraina.

Quando e dove si giocheranno i quarti di finale?

La vincente fra Belgio e Portogallo sfiderà l’Italia ai quarti di finale. Il quarto di finale si disputerà venerdì 2 luglio 2021 all’Allianz Stadium di Monaco di Baviera in Germania alle ore 21 italiane.

Le probabili formazioni della partita

Nel Belgio saranno sicuramente assenti Castagne fuori per infortunio e Chadil che sarà assente per motivi personali. Nel Portogallo non ci sono assenti, l’unico in dubbio è Mendes alle prese con un problema alla coscia.

Belgio 3-4-2-1: Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, E. Hazard, Lukaku

Portogallo 4-1-4-1: Rui Patricio; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo; B. Silva, Moutinho, Sanches, Diogo Jota, Ronaldo

Impostazioni privacy