La Fiorentina ha il suo nuovo allenatore: accordo raggiunto con Italiano

La telenovela riguardo al futuro di Vincenzo Italiano sembra ormai vicina alla fine. Nelle scorse settimane la società spezzina capeggiata da Platek sembrava aver raggiunto un accordo per proseguire assieme al tecnico italo-tedesco. La situazione legata a Rino Gattuso ha però scompigliato tutto. La Fiorentina è tornata a bussare alla porta di Vincenzo Italiano e ora il suo futuro sembra possa essere in Toscana.

Il fattore viola ha fatto la differenza

Alla dirigenza spezzini non è andato giù il modo in cui Vincenzo Italiano sta cercando di liberarsi dello Spezia per sposare la causa della Fiorentina. Platek a questo punto non farà sconti chiedendo a Rocco Commisso la clausola rescissoria per lasciar partire il tecnico. Di tale accordo nono fanno parte i collaboratori di Italiano e per loro il futuro non è detto che sia viola.

A tal proposito sono arrivati dei dettagli in più secondo i quali Vincenzo Italiano sarebbe pronto a pagare di tasca sua la clausola rescissoria per potersi liberare dal club spezzino. Il tecnico, eroe della promozione e dell’ultima annata in Serie A, sarebbe disposto a sborsare un milione di euro per potersi poi trasferirsi sotto la Fiesole. La Fiorentina, inoltre, cederebbe di buon grado un giocatore apprezzato dallo Spezia pur di far si che Platek liberi lo staff dell’allenatore italo-tedesco.

Italiano alla Fiorentina, domani la firma?

Domani potrebbe essere la giornata giusta per vedere diventare ufficiale il tutto. Vincenzo Italiano nella giornata di oggi risolverà il proprio contratto che lo legava allo Spezia e domani a Firenze potrebbe già arrivare la firma. La Fiorentina ha fretta di risolvere la situazione legata al tecnico per potersi poi focalizzare sulla prossima stagione. Sul mercato i viola sono molto attivi. Tuttavia si aspetterà di vedere quali saranno le indicazioni del prossimo tecnico dei viola in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy