Wimbledon, clamoroso Tsitsipas fuori al primo turno! Ok Djokovic. Attesa per gli italiani

Il primo turno di Wimbledon regala subito un risultato clamoroso, Stefanos Tsitsipas è stato eliminato!

Wimbledon Tsitsipas fuori al primo turno!

Il numero tre del tabellone Tsitsipas, finalista dell’ultimo Roland Garros è stato eliminato dall’americano Frances Tiafoe con un secco 3-0. Il greco non ha giocato una buona partita commettendo diversi errori. L’Americano invece ha disputato un’ottima partita, gestendo la gara coi tempi giusti e difendendosi bene dal ritorno di Tsitsipas. Nel primo set Tiafoe centra subito il break e riesce a mantenerlo fino alla fine, vincendo per 6-4. Nel secondo set c’è ancora molto equilibrio fin quando sul punteggio di 4-4 è ancora l’americano che strappa il servizio all’avversario, Tsitsipas ha l’opportunità di centrare subito il contro break, ma Tiafoe è bravo ad annullarlo vincendo di nuovo per 6-4. Il terzo set si apre subito con l’ennesimo break di Tiafoe, che poi è di nuovo straordinario ad annullare due palle del contro break, vincendo il terzo set per 6-3.

Djokovic avanza al turno successivo

Il numero uno del mondo Novak Djokovic non sbaglia il suo esordio a Wimbledon. Il campione in carica ha superato l’esordiente Inglese Jack Draper per 3-1. Il giovane Draper parte subito forte vincendo il primo set per 6-4, poi sale in cattedra il serbo che vince i seguenti tre set con i punteggi di 6-1, 6-2, 6-2. Il serbo al servizio è stato una macchina perfetta mettendo a segno 25 ace e un solo doppio fallo. L’Inglese invece ha realizzato solo 4 ace e ben 6 doppi falli. Tutto facile dunque per Djokovic anche se i complimenti vanno a Draper capace di strappare un set al numero uno del mondo.

Wimbledon tocca agli italiani!

Dopo la clamorosa eliminazione di Tsitsipas e la tranquilla vittoria di Djokovic è il turno dei tennisti italiani. Oggi in campo Sinner testa di serie numero 19 che sfiderà Fucsovics. Seppi invece se la vedrà col Portoghese Sousa. Travaglia se la vedrà con lo spagnolo Pedro Martinez. Fognini sfiderà lo spagnolo Ramos. L’ultimo italiano in a scendere in campo oggi sarà Marco Cecchinato contro l’Inglese Brody. Domani grande attesta per l’esordio di Matteo Berrettini che sfiderà l’argentino Pella. In campo domani anche gli italiani Caruso, Musetti, Mager e Sonego.

Impostazioni privacy