Fiorentina, Italiano è ufficialmente il nuovo allenatore viola

La Fiorentina tramite i suoi canali social ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Vincenzo Italiano. Il tecnico di origini tedesche ha interrotto la sua esperienza in Liguria alla guida dello Spezia proprio pochi minuti fa. Poco prima del comunicato viola è infatti arrivato quello dello Spezia: “Lo Spezia Calcio comunica di aver concluso il rapporto di lavoro con l’allenatore Vincenzo Italiano e il suo staff tecnico”. Queste le parole del club spezzino.

Fiorentina, Italiano è ufficiale! Il comunicato del club

Vincenzo Italiano è dunque ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina. La società americana guidata da Rocco Commisso ha presentato il suo nuovo tecnico con dei chiari indizi che lo facevano intendere seguiti dal comunicato ufficiale. “La Fiorentina comunica che Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della prima squadra viola. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2021 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno di contratto. La presentazione alla stampa e ai media avverrà nelle prossime settimane. La Fiorentina porge il suo benvenuto a Mister Italiano augurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura con il club gigliato”. Queste le parole della società gigliata tramite il proprio sito ufficiale.

LEGGI ANCHE: https://www.acffiorentina.com/it/news/tutte/prima-squadra-maschile/2021-06-30/vincenzo-italiano-e-il-nuovo-tecnico-della-fiorentina

La telenovela è finalmente finita

Il tira e molla era durato fin troppo. Serviva solo avere pazienza per risolvere tutti i problemi attorno a questa operazione. Il momento giusto è arrivato proprio ora. Con Vincenzo Italiano, si trasferirà a Firenze anche tutto il suo staff tecnico. Nei giorni scorsi sembravano esserci dei problemi per quanto riguarda i suoi collaboratori. Problemi alla fine risolti inserendo nella trattativa il giovane giocatore della Fiorentina Petko Hristov, difensore classe ’99 che andrà a La Spezia a titolo definitivo. Il giovane difensore nell’ultima stagione ha militato in Lega Pro con la maglia della Pro Vercelli totalizzando due reti in 36 partite.

Impostazioni privacy