Atalanta, Pobega idea concreta per il centrocampista nerazzurro

L’ultima idea del duo Zamagna – Sartori porta ad un’idea tutta made in Italy. Stiamo parlando di Tommaso Pobega. Il centrocampista classe 1999 del Milan ha giocato da protagonista la sua prima stagione in Serie A. Tanta corsa, inserimenti e qualità a disposizione di Vincenzo Italiano. Tutto questo è stato Tommaso Pobega allo Spezia in questa ultima stagione.

Il futuro è dalla sua parte

Tommaso Pobega è stata un’autentica sorpresa nell’ultima Serie A che si è conclusa poco più di un mese fa. Il centrocampista nativo di Trieste ha fatto tutte le trafile giovanili nella squadra rossonera prima di iniziare un giro di prestiti. Prima alla Ternana, poi al Pordenone e infine allo Spezia. In questa ultima stagione ha giocato venti partite di Serie A mettendo a referto ben sei reti e tre assist. Non male per un giocatore alla sua prima esperienza in un campionato così difficile come la massima serie italiana. Tommaso Pobega è stato vittima anche di qualche infortunio di troppo in questi ultimi dodici mesi, ma questo non gli ha impedito di prendersi i riflettori e di rubare la scena in più occasioni.

Atalanta, Pobega è un obiettivo per Gasp

Il calciomercato dell’Atalanta stenta a decollare. Sono tanti i nomi che si fanno come possibili rinforzi per la squadra di Gian Piero Gasperini in vista della prossima stagione. Tuttavia, a parte molti sondaggi non ci sono state ancora azioni concrete da parte degli uomini mercato orobici. Giovanni Sartori vorrebbe fare un tentativo per Tommaso Pobega del Milan, ma che nell’ultima stagione ha giocato in prestito allo Spezia. Viste le difficoltà ad arrivare a Koopmeiners con l’AZ Alkmaar che chiede troppo rispetto alla valutazione che ne fa la Dea, la società di Percassi sembra orientata a spostare il proprio mirino su Tommaso Pobega. Il Milan nel frattempo ha fissato il prezzo: 12 milioni di euro. L’Atalanta al momento non ha ancora presentato un’offerta ufficiale e pensa di inserire nella trattativa qualche contropartita tecnica con il nome di Josip Ilicic che esce inevitabilmente come prima opzione.

Impostazioni privacy