Calciomercato Milan, un attaccante e un difensore sono i due prossimi obiettivi del Milan. I dettagli

Calciomercato Milan: dopo i mancati rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu, pensa ai prossimi colpi in entrata. I due nuovi nomi sono Dusan Tadic per l’attacco e Alvaro Odriozola per la fascia destra. Il primo è in scadenza nel 2023 con l’Ajax e potrebbe voler cambiare aria. Il secondo, non rientra nei piani dei Blancos ed è sicuramente uno nella lista dei partenti. Data la situazione non facile per l’affare Diogo Dalot con il Manchester United, il terzino spagnolo potrebbe essere la soluzione per la fascia destra del Milan.

Calciomercato Milan: le stagioni di Tadic e Odriozola

Dusan Tadic, classe 1988, quindi non più un ragazzino, ha fatto l’ennesima sua grande stagione. 51 presenze con l’Ajax quest’anno: 22 gol e 26 assist. Sicuramente un giocatore esperto che fa la punta ormai da qualche anno e che è stato anche grande protagonista della cavalcata in Champions dell’Ajax qualche anno fa. Alvaro Odriozola invece, viene da 3 stagioni in cui ha giocato molto poco tra Real Madrid e Bayern Monaco. Quest’anno Zidane, anche non avendo per gran parte della stagione Carvajal, gli ha preferito altri giocatori. Alla fine ha collezionato 13 presenze. Al contrario della grande annata 2017-2018 con la Real Sociedad dove è riuscito a conquistare la chiamata del Real Madrid.

LEGGI ANCHE: Nuovo acquisto per il Napoli, è stato già bloccato: arriva a parametro zero!

Le possibili alternative

La decisione di virare su altri obiettivi, era inevitabile per i rossoneri. Sulla fascia destra il nome sarebbe sempre quello di Diogo Dalot, che ha già giocato quest’anno a Milano e sarebbe un’ottima alternativa a Calabria. Conosce già il campionato italiano e Stefano Pioli è rimasto soddisfatto dalla sua stagione. Il problema sarebbe l’accordo con il Manchester United, che non vuole lasciare in prestito con diritto di riscatto il giocatore portoghese. In attacco invece, Dusan Tadic sarebbe il nuovo nome per l’attacco oltre ai soliti Olivier Giroud, Luka Jovic e Patrik Schick. Il calciomercato del Milan sta entrando nel vivo ed è evidente che stia cercando un nome importante per l’attacco. Inoltre, sulla fascia sinistra, come vice Theo Hernandez, si starebbe pensando a Gudmundsson, 22enne di proprietà del Groningen.

Siamo su Google News: tutte le news sul Calcio Italiano CLICCA QUI