Copa America, elette le due prime semifinaliste, entrambe, nel segno dell’Italia!

Copa America 2021, sarà Brasile-Perù la prima semifinale. Gli uomini del ct Tite aspetteranno il Perù di Gianluca Lapadula nella partita che si giocherà martedì 6 luglio alle ore 01:00 (ora italiana). Aspettando ora Argentina e Uruguay.

Sono due conoscenze del calcio italiano a trascinare le proprie nazionali in questo turno.

Lucas Paquetà, ex-Milan, segna il goal che vale il match per il Brasile ai danni del Cile.

Gianluca Lapadula, invece, trascina il suo Perù contro il Paraguay, prima con un goal nei tempi regolamentari e poi trasformando il suo penalty alla lotteria dei rigori.

Copa America Brasile i quarti di finale

Nei quarti di finale i verdeoro battono per 1 a 0 il Cile e strappano il pass per la semifinale, decisivo il goal dell’ex Milan Paquetà.

All’ Estadio Olimpico Nilton Santos di Rio de Janeiro la decide Paquetà alla fine di un match tanto equilibrato quanto nervoso, che si chiude con 4 ammonizioni e 1 espulsione.

I primi momenti della gara vengono usati dalle 2 squadre per studiarsi ma, i due portieri, Ederson e Bravo, sono comunque chiamati ad interventi di normale amministrazione.

Il primo pericolo lo corre il Brasile, quando Ederson riesce a deviare in angolo un’ insidiosissima conclusione di Vargas.

Decisivo invece Bravo allo scadere del primo tempo, quando si rende protagonista di due belle parate, prima su Neymar e poi su Gabriel Jesus.

A inizio secondo tempo la svolta del match, Firmino lascia il posto a Paquetà.

Dopo 1 solo minuto di gioco è proprio l’ex milan a firmare il goal che porta in vantaggio il Brasile, dopo un uno-due al volo con il compagno di squadra Neymar.

Passano pochi minuti e il match cambia nuovamente, Gabriel Jesus rimedia un rosso diretto per una scarpata sul volto di Mena. Dopo l’espulsione il Cile prende coraggio e al 62′ trova il goal del pareggio con Vargas, annullato dal var per fuorigioco.

L’ultima occasione del match capita proprio sui piedi di Vargas, con un Ederson che salva il risultato con una parata superlativa.

Con sofferenza la Seleçao riesce a terminare il match senza altri sussulti e si impone sul Cile con il risultato di 1 a 0.

Perù i quarti di Finale

Partita dal grande carico emozionale quella andata in scena all’Estadio Olimpico Pedro Ludovico tra Perù e Paraguay.

6 goal, 2 espulsioni e partita finita alla lotteria dei rigori, cosi il Perù conquista le semifinali di questa Copa America. Qui il tabellino del match.

E’ il Paraguay ad andare in vantaggio all’ 11′ con Gustavo Gomez, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Lapadula non ci sta e in 20′ prova a ribaltare la gara da solo.

Al 21′ l’attaccante cresciuto in Italia provoca l’autogol di Gomez e poi al 40′ è suo il goal che porta momentaneo vantaggio i suoi.

Al 45′ Gomez decide di farsi espellere per doppia ammonizione e lascia in 10 il Paraguay che nonostante l’inferiorità numerica al 54′ trova il 2-2 con Alonso.

Il Perù non ci sta e all’80’ torna in vantaggio con Yotun, goal che sembra segnare la fine del match.

In una partita destinata a non finire mai, Carrillo a 5′ dal termine rimedia un cartellino rosso, ristabilendo la parità numerica.

Il Paraguay forte della parità numerica si riversa in avanti e al 90′ trova il goal del 3-3 con Avalos.

La partita va ai rigori, il Perù il suo primo lo affida a Lapadula che non sbaglia, il Paraguay, invece, ne sbaglia ben 3 con Samudio, Martinez ed Espinola, il rigore decisivo per il Perù lo tira Trauco che lo realizza e regala la semifinale ai suoi.

Impostazioni privacy