Tommaso Pobega: una squadra italiana in pressing sul giocatore. Il Milan potrebbe fare cassa! I dettagli

L’ottima stagione di Tommaso Pobega allo Spezia, prima, e con l’under 21 poi, non è passata inosservata. L’Atalanta di Gasperini, sempre molto attenta ai giovani italiani, è in forte pressing sul giocatore e sembra essere molto vicina all’accordo con il Milan. Il classe ’99 ha fatto un’ottima stagione con Vincenzo Italiano allo Spezia e, con Gasperini, potrebbe crescere ancora tanto. I bergamaschi sono da sempre molto attenti a questo tipo di operazioni, stile Pessina.

La trattativa tra Atalanta e Milan

Il Milan chiede molto per il giocatore: 12 milioni di euro. L’Atalanta per ora, la ritiene una cifra troppo alta ma, o con uno sforzo ulteriore della proprietà, o con un piccolo sconto del Milan, la trattativa potrebbe chiudersi. Il giocatore tra l’altro, aveva rinnovato con il Milan fino al 2025 l’anno precedente, prima di approdare allo Spezia. Per il Milan però, potrebbe essere un’occasione per fare cassa e puntare altrove, su altri obiettivi. Per l’Atalanta, sarebbe l’occasione di avere un altro giovane italiano promettente, che alla guida di Gian Piero Gasperini può crescere ancora tanto.

LEGGI ANCHE: Affare a sorpresa, idea Schick in Serie A: spesa da 40 milioni! I dettagli

Chi è Tommaso Pobega

Nato a Trieste, classe 1999, Pobega gioca nelle giovanili del Milan fino ai 18 anni. Passa poi alla Ternana in Serie C nel 2018, lì colleziona 33 presenze con qualche gol ed assist. Nel 2019 passa al Pordenone in B e nel 2020, l’ultima stagione, passa allo Spezia, neo promosso in Serie A. 20 presenze e 6 reti il dato finale con i liguri. Grazie all’ottima stagione giocata infatti, viene anche convocato per la prima volta nell’under 21 di Nicolato dove arriva a 6 presenze e 3 reti segnate. Giocatore dunque di buona fisicità, buon piede e con il vizio del gol. Dato il gioco prevalentemente offensivo di Gasperini, potrebbe far molto comodo ai nerazzurri.

Siamo su Google News: tutte le news sul Calcio Italiano CLICCA QUI