Affare a sorpresa, idea Schick in Serie A: spesa da 40 milioni! I dettagli

Pista calda delle ultime ore sembra essere quella che porterebbe Patrik Schick al Milan. Il giocatore Ceco potrebbe essere il giocatore giusto per l’attacco rossonero e farebbe molto comodo alla squadra di Stefano Pioli. In forza al Bayer Leverkusen, in Germania, dove ha disputato una buona stagione che lo ha portato ad essere titolare all’Europeo con la sua Repubblica Ceca. Ora, dopo aver clamorosamente eliminato l’Olanda, si trova ai quarti di finale contro la Danimarca di Simon Kjaer. Chissà, magari si incontreranno anche quest’estate a Milanello per il ritiro estivo.

Le possibili alternative

Il valore di mercato che fa il Bayer Leverkusen per Patrik Schick è di almeno 40 milioni di euro. Il Milan potrebbe permetterselo magari facendo cassa con qualche cessione. I primi a partire potrebbero essere Tommaso Pobega, che sembra essere molto vicino all’Atalanta, e Hauge che piace molto all’Eintracht Francoforte. Da queste due cessioni si potrebbe arrivare intorno ai 27/28 milioni di euro che farebbero molto comodo nella corsa a Schick. Le alternative per i rossoneri, rimangono Giroud, che ha appena rinnovato con il Chelsea, e Luka Jovic. Il serbo del Real Madrid non sembra più essere nei piani della Casa Blanca già da diverso tempo. Infatti è tornato quest’anno dal prestito all’Eintracht Francoforte e già cerca una nuova sistemazione.

LEGGI ANCHE: Il Psg dopo Hakimi pesca ancora in Serie A: scelto il nome per l’attacco!

Il grande Europeo di Patrik Schick

La Repubblica Ceca è stata indubbiamente una delle sorprese di questo Europeo. Una squadra con un girone non semplice e un ottavo di finale altrettanto complicato passato divinamente. Questo grazie anche, e soprattutto, allo straordinario Europeo giocato finora da Patrik Schick. 4 gol in 4 partite giocate e doppietta alla Scozia nella prima giornata con, forse, il gol più bello di questo Europeo fino ad ora. La Repubblica Ceca continua a sognare e con uno Schick così (lontano parente di quello visto a Roma), può solo continuare a fare bene.

Impostazioni privacy