Basketball Hamburg 19.06.2021 Supercup Nationalmannschaft Tschechien CZE - Italien ITA Niccolo Mannion Italien, No.01 *** Basketball Hamburg 19 06 2021 Supercup National Team Czech Republic CZE Italy ITA Niccolo Mannion Italy, No 01
Dopo 17 anni dall’ultima volta l’Italia sportiva si è risvegliata con la consapevolezza di avere all’Olimpiade di Tokyo la squadra maschile di pallacanestro, che ieri ha surclassato la Serbia a Belgrado per 95-102, giocando una delle migliori partite della sua storia, staccando così il biglietto per il Sol Levante.
La squadra, guidata saggiamente da coach Romeo ‘Meo’ Sacchetti, era orfana di tre pedine fondamentali come Belinelli e Datome (i quali hanno declinato la convocazione) e anche di Gallinari, tutt’ora impegnato nelle Finals di NBA con i suoi Atlanta Hawks.
Allora le redini da team leader sono state prese da un ragazzo che fisicamente ricorda i magici elfi irlandesi, ma che le magie le fa con la palla in mano. Il suo nome è Niccolò Mannion, classe 2001 e nato a Siena. Figlio di Pace Mannion, ex NBA e Cantù, la guardia azzurra ha già esperienza NBA, con i Golden State Warriors e gioca con un ‘giocatorino’ come Steph Curry; a causa proprio di un suo infortunio, ‘Nico’ ha avuto più volte la possibilità di giocare, partendo anche dal quintetto base, terminando la stagione con 30 presenze all’attivo, 12,1 minuto a partita e la media di 4,1 punti a partita.
LEGGI ANCHE: Olimpiadi, che beffa per l’Italia: salta Tokyo 2020 per infortunio!
Mannion autore di ben 24 punti, insieme a Fontecchio, Polonara & co. hanno compiuto un’impresa che non arrivava da ben 17 anni; l’ultima Olimpiade fu Atene 2004, conclusasi con una cavalcata straordinaria da parte della squadra guidata da Pozzecco e Basile e un argento strameritato da parte degli Azzurri.
Chissà che gli Azzurri non possano ripetersi. D’altronde, con un Mannion così…
This post was last modified on 5 Luglio 2021 19:04
Una qualificazione mondiale sempre più avvincente, con il gruppo dell'Italia che potrebbe regalare un primato…
Arrivano brutte notizie dalla sosta per le nazionali anche per Pep Guardiola, il cui attaccante…
Da possibile erede di Stefano Pioli al Milan alla viralità sul web per un ingresso…
Ha del clamoroso il retroscena raccontato dal calciatore, la reazione allo stipendio milionario è già…
Shock per il calcio europeo: proprio come l'ex numero 10 del Chievo Verona, un giovane…
Tragedia nel mondo del calcio per la notizia circolata nel corso di questa giornata in…