Coppa America Brasile in finale! A segno un ex serie A
Stanotte alle 01:00 italiane è andata in scena la prima semifinale della Coppa America 2021 che ha eletto il Brasile come prima finalista!
La finale della Coppa America di due anni fa fu proprio Brasile – Perù, in quella occasione trionfarono i verdeoro per 3-1. In questa nuova edizione uno dei classici sudamericani si ripresenta in semifinale e ancora una volta a interrompere i sogni di gloria del Perù è il Brasile che questa volta si impone per 1-0. A segnare il gol decisivo è l’ex Milan Paquetà su assist strepitoso di Neymar al 35 minuto del primo tempo.
Stanotte alle ore 03:00 italiane andrà in scena l’ultima semifinale della Coppa America, quella fra l’Argentina di Leo Messi e la Colombia. L’Argentina arriva alle semifinali dopo aver battuto 3-0 l’Ecuador nei quarti di finale con le reti di De Paul, Lautaro e Messi. La Colombia invece si è dovuta affidare ai calci di rigore per superare l’Uruguay. L’albiceleste è data da tutti come favorita, ma occhio alla Colombia che ha sempre dato del filo da torcere a tutte le squadre e che è arrivata alle semifinali anche senza James Rodriguez lasciato a casa per scelta tecnica.
Le probabili formazioni :
Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Pezzella, Otamendi, Acuña; De Paul, Rodriguez, Lo Celso; Messi, L. Martinez, Gonzalez.
Colombia (4-4-2): Ospina; Medina, Mina, Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Uribe, Barrios, Diaz; Zapata, Muriel.
Il Brasile detentore in carica della Coppa America ha la possibilità di riconfermarsi come campione e sopratutto di vincere la decima coppa della sua storia. I verdeoro non sono però la squadra più titolata, il record appartiene all’Uruguay con 15 trionfi fra cui quello della prima edizione del 1916. A seguire c’è l’Argentina con 14 vittorie e che in caso di arrivo in finale potrebbe pareggiare il record della celeste, con una vittoria che manca dal 1993. Al terzo posto del podio c’è proprio il Brasile con i suoi 9 titoli. A seguire con 2 trionfi ciascuno troviamo Paraguay, Perù e Cile. Infine con un titolo a testa troviamo la Bolivia e la Colombia.
This post was last modified on 6 Luglio 2021 13:37
Ademola Lookman non ha lasciato l'Atalanta, ma c'è ancora la pista turca in ballo: la…
La Fiorentina incassa appena tre milioni dalle cessioni di due giocatori non rientranti nei piani…
Prima nella lista dei problemi c'erano solo due nomi, adesso c'è ne un terzo, che…
La Juventus piazza il doppio colpo in Spagna. Non solo Nico Gonzalez all'Atletico Madrid, ma…
Da star della Premier League a parametro zero di lusso, il calciatore è pronto a…
Si è concluso ieri alle ore 20, ma non per tutti: gli "esclusi" attendono ancora…