
Coppa America Brasile in finale! A segno un ex serie A
Stanotte alle 01:00 italiane è andata in scena la prima semifinale della Coppa America 2021 che ha eletto il Brasile come prima finalista!
La finale della Coppa America di due anni fa fu proprio Brasile – Perù, in quella occasione trionfarono i verdeoro per 3-1. In questa nuova edizione uno dei classici sudamericani si ripresenta in semifinale e ancora una volta a interrompere i sogni di gloria del Perù è il Brasile che questa volta si impone per 1-0. A segnare il gol decisivo è l’ex Milan Paquetà su assist strepitoso di Neymar al 35 minuto del primo tempo.
Stanotte alle ore 03:00 italiane andrà in scena l’ultima semifinale della Coppa America, quella fra l’Argentina di Leo Messi e la Colombia. L’Argentina arriva alle semifinali dopo aver battuto 3-0 l’Ecuador nei quarti di finale con le reti di De Paul, Lautaro e Messi. La Colombia invece si è dovuta affidare ai calci di rigore per superare l’Uruguay. L’albiceleste è data da tutti come favorita, ma occhio alla Colombia che ha sempre dato del filo da torcere a tutte le squadre e che è arrivata alle semifinali anche senza James Rodriguez lasciato a casa per scelta tecnica.
Le probabili formazioni :
Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Pezzella, Otamendi, Acuña; De Paul, Rodriguez, Lo Celso; Messi, L. Martinez, Gonzalez.
Colombia (4-4-2): Ospina; Medina, Mina, Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Uribe, Barrios, Diaz; Zapata, Muriel.
Il Brasile detentore in carica della Coppa America ha la possibilità di riconfermarsi come campione e sopratutto di vincere la decima coppa della sua storia. I verdeoro non sono però la squadra più titolata, il record appartiene all’Uruguay con 15 trionfi fra cui quello della prima edizione del 1916. A seguire c’è l’Argentina con 14 vittorie e che in caso di arrivo in finale potrebbe pareggiare il record della celeste, con una vittoria che manca dal 1993. Al terzo posto del podio c’è proprio il Brasile con i suoi 9 titoli. A seguire con 2 trionfi ciascuno troviamo Paraguay, Perù e Cile. Infine con un titolo a testa troviamo la Bolivia e la Colombia.
This post was last modified on 6 Luglio 2021 13:37
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…