Ecco+il+bomber+da+20+gol+per+l%26%238217%3BUdinese
rompipalloneit
/2021/07/07/simy-udinese-ci-siamo/amp/
Serie A

Ecco il bomber da 20 gol per l’Udinese

Simy Udinese, accordo quasi raggiunto. La trattativa tra il Crotone e l‘Udinese per il bmber nigeriano è in dirittura d’arrivo. Simy vuole restare in Serie A e dopo la sontuosa stagione scorsa con la maglia del Crotone, molte squadre hanno messo gli occhi su di lui.

Simy Udinese: dettagli della trattativa

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà nel suo sito di calciomercato Simy ha deciso di restare in Italia. Non è uno scenario sicuro e definitivo visto che le cose possono sempre cambiare nel mercato da un giorno all’altro, ma si può dire che è un orientamento preciso del giocatore.

L’ Udinese sembra in pole position per l’acquisto del nigeriano che l’anno scorso ha sorpreso tutti mettendo a segno 20 gol. Il dg Marino ha messo gli occhi su di lui e aspetta solamente di far cassa dalla cessione di De Paul per poi reinvestire il denaro racimolato su Simy.

La Fiorentina sarebbe stata una situazione concreta soprattutto con Gattuso, ora si è raffreddata anche se è un profilo che piace. Ci sono altre due possibili pretendenti: il Genoa (che, però, ha la priorità Lammers) e soprattutto la Salernitana se dovesse risolvere i noti problemi legati alla prossima Serie A.

LEGGI ANCHE: “Li cercherà negli spogliatoi”, critiche all’arbitro Brych

Bomber Simy: un attaccante da 20 gol

Nato 25 anni fa a Lagos, in Nigeria, il ragazzone di 1 metro e 98 centimetri è arrivato in Serie A all’età giusta per costruire esperienza ad alto livello.

Il ragazzo nigeriano ha cominciato a correre sui campi europei nel 2009, quando è stato preso dalla Portimoense, società portoghese con sede nella città di Portimão che milita della Primeira Liga: “La possibilità di trasferirmi in Portogallo me l’ha prospettata il mio procuratore.

Dopo il passaggio al Gil Vicente, durato 3 anni, nel 2016 è avvenuto il trasferimento al Crotone: una meta insperata, quella italiana, che ha convinto da subito Simy a fare il grande passo. Il suo obiettivo era quello di giocare nel campionato di Serie A e ha rinunciato a tutte le offerte per cominciare la scalata col Crotone verso la massima serie. E così è stato…

All’inizio non è stato facile, come per tanti ragazzi nigeriani che cominciano a giocare in Italia, ma alla fine ha superato i limiti della lingua e adesso riesce a dialogare facilmente con i compagni e con l’allenatore. E i risultati si cominciano a vedere.

Una storia, quella di Simy, che è la stessa di tanti ragazzi che non hanno nulla, che arrivano dal continente africano con una valigia piena di sogni e speranze. E che solo con la voglia di lavorare ogni giorno sul campo, imparando tecnica e coordinazione, assorbendo tutto ciò che possono da compagni e allenatore, possono arrivare in alto.

This post was last modified on 6 Agosto 2021

Beniamino Pasquariello

Published by
Beniamino Pasquariello

Recent Posts

Modric in Serie A, idea possibile: bomba di calciomercato!

Il club studia le possibili mosse per garantirsi le prestazioni del Pallone d'Oro 2018, trattativa…

15 Maggio 2024

Spalletti: “All’Europeo non ci sarà”, doccia fredda per gli azzurri

Il commissario tecnico annuncia il forfait di un elemento che, con buona probabilità, avrebbe fatto…

15 Maggio 2024

Allenatore a sorpresa: ufficializzato Pepijn Lijnders, vice di Klopp

Storico collaboratore di Jurgen Klopp, l'0landese guiderà un importante club europeo nella prossima stagione il…

15 Maggio 2024

Addio Milan? Ormai non ci sono più dubbi, l’annuncio sul futuro

Si aprono nuovi scenari in casa Milan. Nel corso di un'intervista, il calciatore rossonero ha…

15 Maggio 2024

Futuro Conte, il tecnico è sempre più vicino al ritorno in Serie A: tifosi in delirio

Antonio Conte è sempre più vicino a tornare. L'ex CT azzurro fa gola a molte squadre:…

15 Maggio 2024

Serie A, cambia il calciomercato: la novità!

C'è una novità per tutti i club di Serie A che partirà dalla stagione 2024/25.…

14 Maggio 2024