Inghilterra-Italia, Southgate avverte: “Loro forti ma con un giorno in più di riposo”

Gareth Southgate ha scritto la storia: sua e dell’Inghilterra. Il CT, infatti, è il primo a portare i suoi ad una finale di un Europeo. Sarà Inghilterra-Italia, appuntamento a Wembley domenica ore 21. Si giocherà per la storia e per la gloria.

Due squadre diverse con percorsi quasi opposti. Il tecnico dei “Tre Leoni” tuttavia ha voluto calmare le acque dopo la gioia incontenibile della semifinale, che ha visto gli inglesi avere la meglio sulla Danimarca.

INGHILTERRA-ITALIA, LE PAROLE DI SOUTHGATE

Southgate ha parlato dell’Italia e della finalissima che aspetta i suoi ragazzi: “Gli azzurri giocano alla grande da un paio di anni, tutti abbiamo notato certi progressi. Sappiamo bene come giocano: con energia e stile. Ed è sempre difficile segnare contro di loro.

Hanno pienamente meritato la finale, dopo aver eliminato due grandi come Belgio e Spagna. Per noi sarà una grande sfida, anche con un giorno di riposo in meno. Siamo pronti, inizieremo a preparare il match da subito“.

Parole chiare, di stima, nei confronti dell’Italia di Mancini, protagonista di una straordinaria cavalcata in questo Europeo. Domenica sarà “tutto o niente” per gli azzurri, che dovranno cercare l’impresa a Wembley, a casa dell’Inghilterra di Southgate.

Potrebbe interessarti anche: Futuro di Cristiano Ronaldo

GLI AZZURRI CI CREDONO

Arrivati a questo punto è d’obbligo, per tutti, crederci. L’Italia ha ampiamente dimostrato di essere uno straordinario gruppo con qualità tecniche eccelse. Spirito, orgoglio, fame: un mix di ingredienti che è risultato letale per una delle favorite come il Belgio. Discorso diverso, invece, per la Spagna, in piena ricostruzione, che ha messo in seria difficoltà gli azzurri.

Chiesa, nel post partita con la Roja, ha spiegato i segreti dell’Italia di Mancini: una squadra capace di migliorare se stessa continuamente, di crederci, di sognare e di realizzare questi sogni. Sarà una sfida durissima contro i padroni di casa. In una bolgia infernale: l’occasione giusta per riscrivere la storia. Semplicemente Inghilterra-Italia.

Impostazioni privacy