Marsiglia, Pau Lopez è ufficialmente un nuovo giocatore dei bianco-azzurri

La notizia era nell’aria da diversi giorni. Ora è arrivata pure la conferma dell’ufficialità. Pau Lopez si trasferisce al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto. La Roma si appresta a fare una nuova rivoluzione per quanto riguarda i pali. L’ennesima degli ultimi anni.

Il comunicato del club francese

L’Olimpique Marsiglia ha ufficializzato l’acquisto di Pau Lopez attraverso il suo sito ufficiale: “Olympique Marsiglia e AS Roma hanno concordato un accordo per il prestito di Pau Lopez durante la stagione 2021/2022 con opzione per il trasferimento definitivo del giocatore all’Olympique Marsiglia dalla stagione 2022/2023. L’AS Roma ha autorizzato il giocatore a negoziare le condizioni di un contratto di lavoro con l’OM. Questo il comunicato apparso sul sito del club francese pochi minuti fa.

Pau Lopez, Il Marsiglia sarà la sua prossima squadra. I dettagli dell’operazione

Il portiere spagnolo si è trasferito in Francia a titolo temporaneo come detto. Tuttavia, la Roma è riuscita ad inserire all’interno dell’operazione un obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati risultati sportivi. Pau Lopez in Francia per due anni e al raggiungimento delle 20 presenze con la maglia dei bianco-azzurri, il diritto di riscatto diventerà obbligo di riscatto per la cifra di 12 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Alioski Roma, possibile affondo con il Leeds nei prossimi giorni

Pau Lopez, nuova avventura per rilanciarsi

Il portiere ex Real Betis classe 1994 era arrivato in Italia alla Roma nel 2019. Le aspettative riguardo al suo conto erano decisamente alte. Anche e soprattutto a causa del prezzo per cui i giallorossi lo strapparono ad altre squadre. 23 milioni e mezzo di euro. Cifra che non è stata ripagata dalle prestazioni in campo dell’estremo difensore spagnolo. Ora per Pau Lopez ci sarà la possibilità di rilanciarsi, con la maglia dell’Olimpique Marsiglia addosso. E perché no, per guadagnarsi una chiamata da Luis Enrique con la Nazionale spagnola in vista delle qualificazioni mondiali.

LEGGI ANCHE: Roma, le prime parole di Mou: “Progetto a lungo termine. Investi, magari vinci, e poi non hai i soldi per pagare gli stipendi”

Impostazioni privacy