Milan, Giroud a un passo dai rossoneri! I dettagli

Il Milan dopo il valzer delle punte sta per chiudere l’operazione che porterà Olivier Giroud a Milano. L’attaccante francese, fresco di eliminazione agli Europei con la Francia, è molto vicino all’accordo con i rossoneri. Qualche settimana fa sembrava un miraggio la chiusura di questa operazione, dato l’accordo per il rinnovo tra l’attaccante francese e il Chelsea, ma ora è realtà.

Milan-Giroud, le cifre dell’operazione

Inizialmente, il Milan pensava di liberare Giroud a zero. Le notizie delle ultime ore però, danno quasi per certo un indennizzo che il Milan dovrà versare al Chelsea di circa 2 milioni di euro. Dopo numerose settimane dunque, il Milan sembra aver trovato la sua punta che cercava da tempo. I nomi delle alternative delle scorse settimane erano quelli di Luka Jovic e Patrik Schick. A meno di volersi regalare la doppia punta dal mercato, la ricerca dell’attaccante finirebbe qui. Con l’addio di Mandzukic, la probabile partenza di Hauge, la situazione incerta di Rafael Leao e l’infortunio di Ibra però, il reparto offensivo rischia di essere corto.

LEGGI ANCHE: Milan, Tonali è ufficialmente un giocatore rossonero

Le altre operazioni in ballo e la situazione Brahim Diaz

Sulla fascia destra c’è sempre l’alternativa di Davide Calabria da risolvere, che intanto dovrebbe rinnovare con il Milan. Dalot e Odriozola sono sempre i nomi più caldi per la fascia destra e per ora, non ci sono novità. Per quanto riguarda la situazione di Brahim Diaz sulla trequarti invece, è molto vicino l’accordo tra il Real Madrid e il Milan. Il giocatore dovrebbe arrivare in prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 19 milioni di euro. Il Real però avrebbe fissato anche un contro-riscatto a 27 milioni di euro per avere la possibilità di riprendere il giocatore spagnolo.

Impostazioni privacy