Euro2020, Coverciano chiude: positivi giornalisti Rai al seguito della nazionale italiana

Euro2020 Italia Inghilterra, in programma domenica 11 luglio, sarà l’atto finale di questa competizione. La Rai ci ha accompagnato per tutto il corso di questa competizione, tramite la voce di Alberto Rimedio, come da anni fa per le partite della nostra nazionale.

Ci sono però dubbi su chi ci racconterà questa partita, secondo le indiscrezioni che arrivano dal ritiro dell’Italia, sarebbero emerse 3 positività tra giornalisti e operatori della Rai, tra questi proprio Alberto Rimedio.

I positivi

Al termine della semifinale tra Italia e Spagna, 3 operatori della Rai, tutti vaccinati, sono risultati positivi al Covid presentando lievi sintomi. Un giornalista e un operatore sono rimasti in Inghilterra. Il terzo è invece rientrato a Coverciano.

Trapela comunque ottimismo dal ritiro degli azzurri, sembrerebbe infatti, che nessun giocatore sia entrato in contatto con i 3 positivi negli ultimi giorni. In ogni caso, per precauzione, la conferenza stampa di oggi si terrà solamente da remoto e nessun giornalista avrà accesso a Coverciano.

Nel frattempo, la Federcalcio  ha messo in atto una procedura di sanificazione del Centro tecnico di Coverciano. La Rai, invece,  ha attivato controlli attraverso tamponi molecolari per tutti i suoi inviati alla fase finale degli Europei.

Euro2020 Italia Inghilterra la telecronaca RAI

Come già detto in precedenza, tra i contagiati è emerso esserci Alberto Rimedio, voce Rai per la telecronaca delle partite degli azzurri. Data la positività del telecronista e la conseguente impossibilità di poter essere presente domenica sera, l’emittente televisiva dovrà correre ai ripari e cercare un sostituto.

Il primo nome sulla lista dovrebbe essere quello del collega Francesco Repice, che solitamente accompagna parallelamente le partite della nazionale tramite la sua radiocronaca su RadioRai. In alternativa c’è anche la forte candidatura di Stefano Bizzotto.

Per il momento, però la Rai non ha ancora diramato un comunicato ufficiale, ne ha pubblicato nulla sui propri profili social. Non ci resta quindi che attendere sviluppi in merito.

Impostazioni privacy