Un PSG “Galactico”, dopo Hakimi ufficializzato un’altro ex Madrid, stipendio monstre per lui!

Sergio Ramos PSG è fatta! E’ ormai diverso tempo che si parla dell’interessamento dei parigini nei confronti del 35enne difensore spagnolo, ma nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità.

Dopo la rottura con i madrileni, il 4 volte campione d’Europa era rimasto svincolato, diverse squadre hanno dimostrato interessamento nei suoi confronti, M. City e Siviglia su tutte.

In Italia il Milan aveva aperto un discorso con il giocatore tramite la figura di Paolo Maldini, discorso però arenatosi viste le pretese contrattuali del giocatore, insostenibili per le casse rossonere.

Sergio Ramos, allora, giocherà al Parco dei Principi e lo farà per 2 anni, guadagnando, secondo la stampa francese, 15 milioni di Euro netti a stagione.

La rottura con il Real Madrid

Arrivato a Madrid dal Siviglia nel 2005, a soli 19 anni, Sergio Ramos col Real ha vinto tutto tra cui 4 Champions League e altrettanti Mondiali per Club oltre a conquistare cinque volte la Liga.

Una storia d’amore interrotta il 17 giugno, quando, attraverso una conferenza stampa, Sergio Ramos annunciava, in lacrime, il suo addio al Real Madrid.

Una conferenza emozionalmente forte, dove, il difensore spagnolo non era riuscito a trattenere le lacrime parlando del suo addio e dei motivi che avevano portato alla scadenza del contratto.

Queste le parole dell’ex capitano merengue: “E’ arrivato il momento, uno dei più difficili della mia vita. Non siamo mai pronti a salutare il Real Madrid”. “Nei mesi scorsi la società mi ha fatto un’offerta di un anno, con uno stipendio più basso, ma, ne volevo due. Ho accettato l’offerta con il taglio dello stipendio e mi è stato detto che non c’è più offerta. Aveva una data di scadenza, che non avevo sentito”.

Ha voluto concludere con una promessa ai tifosi: “Non è un addio, ma un arrivederci perché prima o poi tornerò al Real Madrid. Una pagina meravigliosa della mia vita si volta ma se ne apre un’altra, fatta di sogni, di futuro”.

Sergio Ramos PSG le prime parole del calciatore

Il difensore spagnolo ha già parlato di questa sua nuova avventura, mostrandosi emozionato e determinato a continuare a vincere nonostante gli anni che passano, queste le sue prime parole da calciatore del PSG: “Sono molto felice di arrivare al Paris Saint-Germain. Questo è un grosso cambiamento nella mia vita, è una nuova sfida e non scorderò mai questo giorno. Sono orgoglioso di far parte di questo ambizioso progetto e di far parte di questa squadra con grandissimi calciatori. Il Paris Saint-Germain è una società che si è già imposta ai massimi livelli. Voglio continuare a crescere e a migliorare a Parigi aiutando la squadra a vincere più trofei possibili“.

Il difensore ex Real Madrid e Siviglia ha poi festeggiato il suo approdo al club transalpino con un post sul suo instagram personale pubblicando la foto, con la nuova maglia, scattata alla presentazione ufficiale.

Il PSG, ha invece festeggiato il suo ennesimo colpo di mercato, il terzo dopo l’arrivo di Wijnaldum e Hakimi, sempre sui suoi canali social, tramite un video di presentazione.

Lo sceicco Al Kelaifi, in questa sessione di mercato, sembra scatenato, sorride di questo Mauricio Pochettino, che si gode i suoi 3 nuovi acquisti, in attesa, di Gianluigi Donnarumma.

Impostazioni privacy